facebook twitter rss

Anche gli artisti del Veregra alla sagra delle cozze a Pedaso

PEDASO - L’obiettivo è quello di rafforzare e migliorare sempre di più la collaborazione tra Amministrazione comunale, Pro Loco e attività locali

Una notte all’insegna del divertimento, della musica e della cultura in occasione della veglia di Ferragosto. In collaborazione con le attività locali e gli apprezzati artisti del Veregra Street, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per chi deciderà di trascorrere la serata a Pedaso. Dalla ricca offerta di iniziative gastronomiche agli spettacoli di strada, dalle tamurriate, ai ventriloqui ed al circo teatro si preannuncia una giornata piena di piacevoli iniziative. Non si può certo dimenticare l’appuntamento con la terza giornata dell’imperdibile Sagra delle Cozze, giunta alla sua cinquantunesima edizione e caratterizzata da una presenza di pubblico senza precedenti. “Non ci aspettavamo questa grande affluenza sin dal primo giorno – afferma il presidente della Pro Loco Giuseppe Marconi – il segreto di questo successo è
dato dalla qualità della materia prima (cozze rigorosamente del nostro Adriatico) e dalla nostra ricetta tradizionale, che si tramanda per generazioni sin dal primo anno della Sagra.”
A chiudere la lunga giornata salutando il sorgere del sole di ferragosto sarà il concerto per pianoforte e voce sul molo del lungomare. “Siamo davvero felici del programma realizzato” il commento del Vice Sindaco Carlo Maria Bruti “nonostante i tempi ristrettissimi siamo riusciti ad organizzare una giornata piena di iniziative interessanti, capaci di coinvolgere grandi e piccoli. L’obiettivo è quello di rafforzare e migliorare sempre di più questa proficua collaborazione tra l’Amministrazione, la Pro Loco e le attività locali”.

Spettacoli e concerti saranno organizzati all’interno del programma della sagra nazionale delle cozze e degli spaghetti alla marinara, dalle ore 18 di lunedì 14 agosto in varie attività del centro e del lungomare oltre ai sottopassi, ciascuno intitolato ad un cantautore italiano, piazza Roma, viale della Repubblica, via Leopardi, il porticciolo e il molo e la BIMP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti