facebook twitter rss

Torna la Festa dell’Unità elpidiense,
arriva anche Ceriscioli (IL PROGRAMMA)

PORTO SANT'ELPIDIO - La Festa si terrà da venerdì 1 a domenica 3 Settembre presso la Bocciofila comunale di via della Liberazione nel quartiere Faleriense
Print Friendly, PDF & Email

Dopo alcuni anni di assenza, torna la Festa de l’Unità di Porto Sant’Elpidio, organizzata dal circolo del Partito Democratico elpidiense, che si aggiunge al calendario delle Feste dell’Unità previste sul territorio fermano durante quest’estate. La Festa si terrà da venerdì 1 a domenica 3 Settembre a Porto Sant’Elpidio, presso la Bocciofila comunale di via della Liberazione nel quartiere Faleriense.

Denso il programma dei tre giorni, che prevedono musica dal vivo, stand gastronomici attivi per tutta la durata della festa, giochi a premi ed ovviamente il confronto sui principali temi di discussione politica.

Ad aprire la manifestazione alle 18.45,  dopo i saluti iniziali dei segretari di circolo Aldo Acconcia e provinciale Paolo Nicolai, saranno infatti il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme al consigliere regionale Francesco Giacinti, tracciando un bilancio della prima metà legislatura regionale. Seguono alle 21.15 il Senatore Francesco Verducci ed il Segretario Regionale del Partito Democratico Francesco Comi che interverranno sulla comunicazione politica. 

Sabato 2 Settembre sarà ospite speciale della festa l’onorevole Nicola Danti, che alle ore 19 introdotto dal deputato Paolo Petrini presenterà il suo libro “Il sentiero stretto – Appunti dall’Europa che guarda al futuro”, incentrato su un’attenta analisi dell’approccio odierno alla politica e di come non sia tempo di risposte semplici per questioni complesse. A seguire sarà il Sindaco Nazareno Franchellucci a fare gli onori di casa, che insieme al sindaco di Offida Valerio Lucciarini affronterà il tema dell’amministrazione di una città al giorno d’oggi. Chiudono infine Domenica 3 Settembre il Deputato di casa Paolo Petrini e l’Assessore Regionale Fabrizio Cesetti sulle politiche che stanno cambiando il nostro paese.

I dibattiti saranno seguiti dalle serate danzanti, con l’esibizione degli “Stefano Group” e “Il Massimo del liscio”. Molti gli iscritti e simpatizzanti che presteranno il loro impegno al fine di una buona riuscita di una manifestazione attesa da anni nella città elpidiense.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X