facebook twitter rss

La ”Renato Rocchetti”
conquista il XVII
Meeting giovanile
di Montecassiano

ATLETICA - In evidenza atlete della categoria Cadette ed elementi del raggruppamento Ragazzi. Il successo è arrivato passando per le buone prove spalmate sulle diverse discipline previste dal raduno in terra macerate

MONTECASSIANO (MC) – L’armata dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti ha conquistato il Trofeo del “XVII Meeting giovanile Comune di Montecassiano”.

Nella classifica finale la Sangiorgese, con 377 punti, ha preceduto l’Atletica Fabriano, arrivata a 105 punti, la Sef Stamura Ancona e le altre venti squadre presenti al Polo sportivo San Liberato.

La vittoria è stata frutto dell’impegno e della partecipazione di tutta la squadra, uniti ai successi di alcuni atleti, tra cui le Cadette Greta Rastelli, dominatrice degli 80 m in 10’’15, tempo inavvicinabile per le avversarie, e Alena Binni, prima nel salto triplo con la misura di 10,35 m. Sempre tra i cadetti, Pietro Damiani ha vinto la gara del lancio del peso, mentre sono saliti sul terzo gradino del podio Lucia Crosta, 3’19’’ sui 1000 m, Martina Cuccù, con un crono di 34’’37 sui 200 m ostacoli, e Carlo Alberto Del Pontano, che ha corso i 1000 m in 3’00’’.

Nella categoria Ragazzi, la Sangiorgese ha colto quattro primi posti con Francesco Matteucci, che è arrivato al traguardo dei 2 km di marcia in 12’11’’ e ha preceduto il compagno di squadra Alessandro Sulpizi, Elena Crosta, vincitrice dei 600 m in 1’47’’54, la staffetta femminile 4×100 m con le frazioniste Boccaccini, Mancini, Crosta e Papetti, e Francesca Cuccù, che ha lanciato il peso a 11,75 m. Francesca Cuccù è stata anche argento nel salto in lungo, con un balzo di 4,39 m (nella stessa prova, terza l’altra sangiorgese Claudia Boccaccini), come Alessandra Papetti nella marcia 2 Km (13’00’’).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti