facebook twitter rss

Il trittico del Crivelli in partenza
per Rio De Janeiro

SANT'ELPIDIO A MARE - Il primo cittadino Terrenzi: "Siamo orgogliosi di poter dare un importante contributo culturale anche oltre i confini nazionali"
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Terrenzi

Il sindaco Alessio Terrenzi e l’assessore alla Cultura Gioia Corvaro hanno incontrato, assieme ai referenti dell’ufficio cultura, Claudio Maggini della Soprintendenza per i Beni Artistici ed Etnoantropologici delle Marche. Nel corso dell’incontro si è discussa la possibilità di acconsentire al prestito del Trittico “La Visitazione della Vergine a Santa Elisabetta” di Vittore Crivelli in occasione di una mostra che sarà allestita a Rio De Janeiro dal 30 gennaio all’8 aprile 2018 presso il Museo Nazionale di Belle Arti.

L’assessore Gioia Corvaro

Dopo aver affrontato i vari aspetti legati ad un prestito di questo tipo, l’amministrazione comunale ha acconsentito al prestito e si sono disposti tutti gli accorgimenti necessari per il trasporto e l’adeguata conservazione dell’opera oltre oceano.
“La mostra di cui la nostra opera farà parte – dice in merito il sindaco, Alessio Terrenzi – ripercorre per alcuni versi un’omonima esposizione intitolata Francesco nell’Arte presentata con grande successo nella Pinacoteca Comunale di Ascoli Piceno dal 12 marzo al 30 giugno dello scorso anno, in occasione del nono centenario del passaggio di San Francesco nella Città Marchigiana. Siamo orgogliosi di poter dare un importante contributo culturale anche oltre i confini nazionali”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X