facebook twitter rss

Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano, 140 anni di una straordinaria storia

EVENTI - Fine settimana di grandi appuntamenti per celebrare un'eccellenza musicale vanto della città. In programma anche un pranzo di fine estate organizzato dalla Pro Loco
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Una storia lunga 140 anni, tutta da festeggiare. Per mesi il Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano ha lavorato al programma dell’undicesima edizione del “Festival Bandistico un Paese e le Bande” che si preannuncia straordinario, sia per la qualità che per la quantità di proposte.

Si parte domani, sabato 9 settembre alle ore 21.15, con il concerto dell’Orchestra della Città vecchia di Cracovia, per proseguire domenica mattina dalle ore 10 con una sfilata e dalle ore 15 con i concerti per le vie del paese e in Piazza della Libertà del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano, della stessa formazione polacca, della Folkloristica Show Band di Bettolle (Siena) con majorettes, dei gruppi bandistici di Montegranaro, Monte San Pietrangeli e Petriolo, quest’ultimo con majorettes. Alle ore 18 è previsto un concertone finale sulle note della marcia di Radetzky.

All’iniziativa, che vede il contributo dell’Amministrazione comunale, si affianca il pranzo di fine estate organizzato dalla Pro Loco per le ore 13 in Piazza della Libertà, con l’estrazione di una lotteria prevista per le ore 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X