facebook twitter rss

Flavio Destro alla vigilia
del Sudtirol: ”Squadra rodata
e radicata in categoria”

SERIE C - Il tecnico della Fermana ha studiato a lungo, come tipico del suo agire, il prossimo avversario previsto dal calendario. Calcio d'inizio domani alle 18.30. Incognita maltepo: per il timoniere canarino il campo appesantito dalla probabile pioggia prevista dal meteo potrebbe agevolare la fisica e tonica selezione di casa

Mister Flavio Destro

FERMO – Sveglia di buon mattino per la Fermana, che dopo aver fatto tappa a Rimini per la consueta rifinitura pre gara, è ripartita alla volta di Bolzano, dove domani alle ore 18.30 affronterà i padroni di casa del SudTirol per la terza giornata di campionato.

“Abbiamo lavorato tanto in questa settimana – dichiara mister Flavio Destro, che aggiunge – siamo consapevoli che ogni domenica ci troveremo ad affrontare squadre molto forti, il Sudtirol è una di queste”.

Proprio sui prossimi avversari il tecnico afferma: “Hanno un sistema di gioco rodato, sono diversi anni che partecipano a questo campionato con buoni risultati, rappresentano una squadra molto fisica, compatta, che fa il 3-5-2 in maniera omogenea, ha degli esterni che spingono e in tutte le zone del campo ci sono dei giocatori che sanno quello che devono fare. Noi dovremo cercare di attaccarli e di metterli in difficoltà facendo in modo che abbiano pochissime opzioni di giocata a disposizione”.

A preoccupare il tecnico ci sono anche le condizioni meteo, che per domani prevedono piogge su Bolzano, e potrebbero appesantire il terreno di gioco. “La loro fisicità mi rende pensieroso visto che domani dovrebbe anche piovere e potremmo trovare un campo pesante, che potrebbe darci maggiori difficoltà, ma questo non possiamo saperlo prima di domani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti