FERMO – Con il ritorno in C la Fermana ha di nuovo visibilità sui media nazionali come già negli anni di serie C1 e serie B, ma oggi le ore di trasmissione nelle reti nazionali dedicate alla terza serie sono aumentate e adesso ci sono anche le dirette tv via web, impensabili fino ad undici anni fa.
Sportitalia ha inserito la Fermana nella classifica “Top della settimana” del girone B di serie C, assieme alla Samb e alla Triestina, entrambe vincenti.
La trasmissione “C piace” va in onda la domenica sera e visibile sul canale 225 della piattaforma Sky.
Ieri sera i due conduttori e i commentatori (uno era il d. s. del Fondi che ha incontrato poche settimane fa la Fermana in Coppa Italia) hanno avuto parole di elogio per la truppa gialloblù e per il modo in cui è stato conseguito il pareggio. Hanno anche detto che con l’innesto di giocatori esperti come Lupoli e Sansovini la Fermana potrà dire la sua in campionato.
Ci sono anche degli svarioni, come la Sambendetese scritta “Sanbenedettese” (con la “n”) in una classifica e la Fermana chiamata ogni tanto (anche dal cronista altoatesino di Sportube) “Ternana”, ma ci può stare. Sono tutti perdonati. Meglio qualche comprensibile errore che gli anni di oblio dei campionati regionali.
E questa sera (ore 20.00) parlerà di serie C, e quindi di Fermana, anche l’omonima trasmissione di RTV, televisione di San Marino (canale 520 di Sky) dove una settimana fa è stato già ospite il d.t. della società canarina Massimo Andreatini.
Paolo Bartolomei
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati