facebook twitter rss

Dal mare di Pedaso alle colline di Campofilone con Italia Nostra

PEDASO/CAMPOFILONE - A piedi dal mare alle colline da Pedaso a Campofilone per una camminata ecologica, storico-culturale e gastronomica alla scoperta del territorio

di Alessandro Giacopetti

Domenica 17 settembre torna la tradizionale passeggiata organizzata dall’associazione Italia Nostra sezione di Fermo “Valeriano Vallorani” con ritrovo e registrazione partecipanti alle 8.30 al porticciolo di Pedaso e colazione poco distante, alla Contea dei Ciliegi, situata sul monte Serrone che sovrasta la località costiera. Un percorso attraverso punti panoramici e interessanti del territorio costiero della Valle dell’Aso, comprendente, oltre al porticciolo e il lungomare dei Cantautori, la stazione delle Ferrovie, il faro, il semaforo, la diga dell’Enel, la zona di Pinturetta, la chiesa di San Patrizio all’ingresso del borgo storico di Campofilone, l’arco di ingresso la chiesa di San Bartolomeo con il panoramico orto abbaziale e il resto del paese.
L’arrivo in piazza Umberto I a Campofilone è previsto intorno alle 12.45 con pranzo a base di specialità tipiche locali. Anche il ritorno a Pedaso è previsto a piedi o con mezzi propri. Saranno aperti i musei parrocchiali attigui alla chiesa di San Bartolomeo. Le prenotazioni vanno inviate all’associazione Italia Nostra Fermo entro venerdì 15 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti