fbpx
facebook twitter rss

I compro auto:
ecco la novità del mercato dell’usato

Print Friendly, PDF & Email

 

L’evoluzione digitale degli ultimi anni ci ha regalato innovazioni in grado di cambiare le nostre abitudini. Dal rapporto con gli altri alle nuove figure professionali, passando per il mondo della musica e gli investimenti online. Tutto è diventato fruibile attraverso i diversi dispositivi tecnologici connessi alla rete.

 

Il mondo di internet ha cambiato anche aspetti della nostra vita che facevamo fatica ad immaginare diversamente. Avreste mai immaginato di poter vendere la vostra auto usata su internet con pochi click? Ad esempio con i compro auto come Soluzione Auto vendere la propria vettura usata è diventato semplice e veloce.

 

Arriva per tutti il momento di cambiare la propria auto, magari perchè è diventata vecchia e non risponde più alle nostre esigenze, o perchè semplicemente si ha voglia di cambiare. Il primo pensiero che salta in mente in questi casi è di rivolgersi alla rete o a giornali di settore per iniziare a inserire annunci nella speranza di trovare utenti interessati. È stato questo, per tanti anni, l’iter portato avanti da proprietari desiderosi di vendere la propria auto usata. L’operazione però, ha pro e contro: se si ha un poì di tempo da dedicarvi, tra inserimento di annunci e appuntamenti con clienti interessati, e non si ha particolare fretta di vendere, il gioco può valere la candela. Altra soluzione è quella di rivolgersi ad un concessionario che ritiri la nostra auto: in questo caso si può operare con la nota permuta, scalando quindi il valore della vecchia auto da quello di una di nuovo acquisto. Se, però, si ha particolare fretta di monetizzare e chiudere la trattativa si può optare per il servizio offerto dai compro auto usate: una metodologia di compravendita recente sul mercato e che in molti ancora non conoscono.

 

Con i compro auto usate si va a monetizzare in tempo reale la propria vettura usata tramite intermediari che acquistano direttamente. Non si deve quindi attendere di trovare un cliente interessato alla macchina, e l’acquisto avviene in modalità istantanea. Il primo passo da fare è di collegarsi ad internet e scegliere il portale di compro auto usate dove vendere la propria auto. Inseriti i dati della vettura, in breve tempo si riceverà una prima valutazione. Successivamente è possibile portare la vettura presso la sede dell’intermediario che si è scelto, farsela valutare e decidere se a quella cifra la si vuole vendere o no. In caso di esito positivo, in pochi minuti si procede alla definizione del passaggio, al pagamento e all’espletamento di tutte le pratiche burocratiche relative. Un nuovo modo di vendere all’interno di un mercato non certamente semplice, ma che ultimamente ha conosciuto una forte crescita grazie anche all’apporto dei compro auto usate. Nel mese di agosto 2017, infatti, le vendite sono cresciute del 15,77% rispetto allo stesso mese del 2016 con 83.464 nuove immatricolazioni. Un ulteriore balzo in avanti visto che a luglio la crescita era stata del 6,23%. Era dal 2009, anno degli ultimi incentivi, che non si raggiungevano le 80mila nuove immatricolazioni.

 

redazionale esterno


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X