facebook twitter rss

Società partecipate, alla scoperta
delle novità normative

FERMO - Anci e Upi hanno organizzato, per martedì prossimo in Provincia una giornata formativa dal titolo “L’applicazione negli Enti Locali delle disposizioni del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, in materia di società pubbliche partecipate”
Print Friendly, PDF & Email


Martedì prossimo nella sala consiliare della Provincia di Fermo, dalle ore 10 in poi, si terrà una giornata formativa dal titolo “L’applicazione negli Enti Locali delle disposizioni del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, in materia di società pubbliche partecipate”.
“L’importante iniziativa, promossa dall’Anci e dall’Upi con il finanziamento del Ministero dell’Economia e completamente gratuito per gli interessati si inserisce con tempismo in un momento di ridefinizione della nuova Governance delle società partecipate dopo l’entrata in vigore del decreto correttivo al Testo unico sulle società pubbliche – commenta la presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola – il relatore dell’iniziativa, Stefano Glinianski, magistrato della Corte dei Conti Sezioni autonomie sede Centrale di Roma attualmente segretario generale della commissione di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, esperto sul tema delle società partecipate e autore di pubblicazioni in materia, riuscirà senz’altro a fornire chiarimenti su questa complessa materia. Alla giornata formativa – conclude la Presidente Canigola – invitiamo i Comuni del territorio e tutti coloro che sono interessati alla tematica delle società partecipate. Per poter partecipare e ricevere l’attestato al termine della formazione, è necessario iscriversi compilando il form presente sul sito dell’Accademia per l’Autonomia, al seguente link http://www.accademiautonomia.it/index2.php?Calendario&page=7&e=301”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X