facebook twitter rss

Gianluca Marinangeli e il laboratorio “Famo teatro” al ricreatorio San Carlo

FERMO - Il programma affronta le tecniche di base del lavoro sul palcoscenico, l’uso dello spazio scenico, l’uso della voce, il controllo della dizione, la capacità di controllo espressivo del corpo, parallelamente al graduale utilizzo della propria sfera emotiva per la costruzione di situazioni sceniche e personaggi.
Print Friendly, PDF & Email

L’attore fermano Gianluca Marinangeli

Inizierà il 20 settembre il laboratorio teatrale “FAMO TEATRO”, condotto dall’attore fermano Gianluca Marinangeli e organizzato dall’associazione culturale “FAMO COSE”.

Il laboratorio si svolgerà per 12 incontri settimanali, dalle 21 alle 23.30 presso il Ricreatorio San Carlo di Fermo.

 

Il programma affronta le tecniche di base del lavoro sul palcoscenico, l’uso dello spazio scenico, l’uso della voce, il controllo della dizione, la capacità di controllo espressivo del corpo, parallelamente al graduale utilizzo della propria sfera emotiva per la costruzione di situazioni sceniche e personaggi.

 

“Le tecniche teatrali fanno lavorare la mente, il corpo, le emozioni e la fantasia – racconta Gianluca Marinangeli – mettendoci alla prova, in situazioni diverse dal solito, si sperimentano diversi aspetti di se stessi, si scoprono potenzialità espressive che non si credeva di avere e si acquista sicurezza, padronanza dei propri mezzi e percezione di sé, soprattutto divertendosi”.

 

I 5 principali obiettivi del laboratorio “FAMO TEATRO” sono: “parlare in pubblico non fa più così paura”, essere autoironico, saper reagire alle situazioni impreviste, lavorare in gruppo e saper come usare il corpo e la voce.

Per info: 392-4076865 o inviare una e-mail a [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X