fbpx
facebook twitter rss

“Futuri artisti”, spazio alla creatività
dei più piccoli all’ex Orfeo Serafini

PORTO SANT'ELPIDIO - L'iniziativa dell'associazione Puzzle, in collaborazione con il Csv Marche e il patrocinio del Comune, si terrà domenica 17 all'ex Orfeo Serafini. Il tema scelto, su cui verterà il concorso, giunto all'ottava edizione, è "Immagino l'accoglienza"
Print Friendly, PDF & Email

Sarà la creatività la protagonista di una giornata tutta dedicata ai più piccoli, domenica all’ex Orfeo Serafini di Porto Sant’Elpidio. Torna infatti il concorso di pittura “Futuri artisti”, che sarà accompagnato da un laboratorio di scultura. E’ l’associazione Puzzle ad organizzare l’iniziativa, in collaborazione con il Csv Marche e il patrocinio del Comune.

Pennelli e creta saranno gli strumenti per coltivare la fantasia dei bambini, ma anche per descrivere, attraverso tratti e colori, un argomento di delicata attualità. Il tema scelto, su cui verterà il concorso, giunto all’ottava edizione, è “Immagino l’accoglienza”. A presentare l’iniziativa questa mattina il sindaco Nazareno Franchellucci e Damiano Mariani dell’associazione Onlus Puzzle. Si partirà alle 10, con l’attivazione di un laboratorio di scultura aperto a tutti dietro iscrizione. A tenerlo saranno giovani artisti che illustreranno ai partecipanti le tecniche essenziali dell’attività scultorea, fornendo materiali ed attrezzature per la lavorazione. I partecipanti potranno così comporre piccoli oggetti in argilla. Nel primo pomeriggio, dalle 14.30, il via alla gara di pittura, riservata a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, divisi in quattro categorie. Chiunque potrà partecipare fuori concorso, senza limiti di età.
Agli iscritti sarà richiesta una piccola quota simbolica. Ogni partecipante avrà a disposizione un cartone telato timbrato e numerato, un set di colori a tempera e due pennelli. Il termine per la consegna è alle ore 18. Sarà una giuria qualificata a valutare le opere e decidere il podio per tutte le quattro categorie. Ad ogni concorrente sarà comunque consegnato un premio di partecipazione.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X