facebook twitter rss

Cinema, la stagione di Capodarco si apre all’insegna della meditazione buddhista

FERMO - Da lunedì 18 a giovedì 21 settembre, oltre che domenica 24 settembre, al Teatro Nuovo proiezione del film documentario "Walk with me"

Il documentario “Walk with me” apre la nuova stagione cinematografica del Teatro Nuovo di Capodarco, in prima visione per le Marche sud e Abruzzo. Il film è in programmazione da lunedì 18 a giovedì 21 settembre e domenica 24 settembre.

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, “Walk with me” è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista, oggi nota come Mindfulness.

Il film è una riflessione intima sulla ricerca della felicità, sul vivere nel presente e sull’attaccamento alle cose materiali, un rimedio allo stress della vita di città sempre in preda al caos e all’ansia.

Nella serata di martedì 19 settembre interverrà il prof. Leonardo Vittorio Arena, che presenterà il suo ultimo saggio “La via del risveglio – Manuale di meditazione”, mentre domenica 24 settembre la dott.ssa Daniela Saltari, pedagogista e danza movimento terapeuta, illustrerà le pratiche della meditazione e i laboratori sulle tecniche introspettive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti