fbpx
facebook twitter rss

Cinema, la stagione di Capodarco si apre all’insegna della meditazione buddhista

FERMO - Da lunedì 18 a giovedì 21 settembre, oltre che domenica 24 settembre, al Teatro Nuovo proiezione del film documentario "Walk with me"
Print Friendly, PDF & Email

Il documentario “Walk with me” apre la nuova stagione cinematografica del Teatro Nuovo di Capodarco, in prima visione per le Marche sud e Abruzzo. Il film è in programmazione da lunedì 18 a giovedì 21 settembre e domenica 24 settembre.

Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, “Walk with me” è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista, oggi nota come Mindfulness.

Il film è una riflessione intima sulla ricerca della felicità, sul vivere nel presente e sull’attaccamento alle cose materiali, un rimedio allo stress della vita di città sempre in preda al caos e all’ansia.

Nella serata di martedì 19 settembre interverrà il prof. Leonardo Vittorio Arena, che presenterà il suo ultimo saggio “La via del risveglio – Manuale di meditazione”, mentre domenica 24 settembre la dott.ssa Daniela Saltari, pedagogista e danza movimento terapeuta, illustrerà le pratiche della meditazione e i laboratori sulle tecniche introspettive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X