fbpx
facebook twitter rss

La Street Art pronta a colorare
tre Comuni del Fermano

PORTO SANT'ELPIDIO/SANT'ELPIDIO A MARE/MONTE URANO - La commissione di valutazione ha scelto la creatività di Francesca Di Paolo, Francesco Valeri e Claudio Carloni
Print Friendly, PDF & Email

La street art colorerà a breve i muri di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. Si è conclusa la selezione di artisti per la realizzazione di graffiti nei tre comuni dell’Ambito XX, finanziata dalla regione Marche. Nel comune costiero le opere verranno realizzate ai chioschi per la piccola pesca del lungomare sud. Sarà ispirato alle stelle e ai pianeti il murale alla frazione Castellano di Sant’Elpidio a Mare, a tema con la vicinanza dell’osservatorio astronomico. A Monte Urano è stato scelto invece il muro di contenimento della scuola primaria. La commissione di valutazione, che ha scelto i vincitori sulla base del curriculum e delle opere già realizzate, ha scelto per Porto Sant’Elpidio Francesca Di Paolo. A Sant’Elpidio a Mare la street art sarà a cura di Francesco Valeri, mentre a Monte Urano toccherà a Claudio Carloni. Insieme alla parte artistica, è previsto che i vincitori partecipino a laboratori sull’arte con i ragazzi dei Centri aggregazione giovanile, progetto che sarà messo in campo in partnership con due associazioni culturali del territorio, Gam Lab di Sant’Elpidio a Mare e Urban Play di Monte Urano.

M.M.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X