facebook twitter rss

La fermana Maria Giulia Cicchiné
trionfa anche sulle acque recanatesi

REGATA - Tanto giovane quanto titolata. La quindicenne in forza al Club Vela Portocivitanova incamera anche il gradino più alto del podio nella categoria Radial 4.7 della sesta tappa del Campionato Regionale Classe Laser
Print Friendly, PDF & Email

Cicchinè e Giacomoni con i nuovi trofei conquistati domenica

PORTO RECANATI (MC) – Domenica scorsa nelle acque antistanti il Circolo della Vela di Porto Recanati si è svolta la sesta tappa del campionato regionale Marche delle classi Laser (standard, radial e 4.7). La regata è stata caratterizzata da vento di ponente molto oscillante con raffiche anche superiori a 22 nodi, condizioni che hanno messo a dura prova tutti gli atleti.

Hanno partecipato complessivamente circa 58 atleti provenienti da tutta la regione, di cui 32 nella classe giovanile 4.7  (la più numerosa). Ottima la prestazione della velista fermana Maria Giulia Cicchinè, 15 anni, che nella classe 4.7 con due primi posti di giornata nella classifica overall (maschile e femminile), ha messo a segno un’altro successo di stagione, dopo il terzo posto mondiale e il titolo italiano giovanile di categoria, conquistato per la seconda volta consecutiva a Crotone nei giorni scorsi.

Secondo classificato Pietro Giacomoni sempre del Club Vela Portocivitanova. Prossimi appuntamenti ad ottobre con l’ultima prova del campionato regionale X Zona Fiv Marche a Pesaro. Si ringrazia le ditte CISA snc di Campofilone e Steca Energia srl di Monte Urano per il sostegno al progetto sportivo di Maria Giiulia Cicchinè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X