facebook twitter rss

Ripartono il Campionato Regionale
e Interprovinciale Fermo – Ascoli

BILIARDO - Dal prossimo fine settimana si torna a giocare sui tavoli verdi di tutta la regione. In campo nei circuiti di punta diverse formazioni della provincia

FERMO – Dopo la pausa estiva, questo giovedì e venerdì riprende l’attività sportiva della Federazione Italiana Biliardo Sportiva della specialità Boccette con i Campionati Regionale e Interprovinciale a squadre.

Campionati 2016/17 che come le stagioni scorse saranno molto avvincenti ed equilibrati visto che nelle squadre della nostra regione saranno impegnati gran parte dei migliori giocatori d’Italia. Il Campionato Regionale vede in gara cinque formazioni fermane delle dodici partecipanti, Iron Bar Fermo, Bocciofila Monte Urano e Officina Caffè Fermo con buone possibilità di lottare per le prime posizioni e che nel primo turno ospiteranno rispettivamente, i campioni in carica del Diamanti Corridonia, Passion Jesi e Passion Trodica; Azzolino, la decana del biliardo sportivo fermano, anche quest’anno dovrebbe collocarsi nella medio-alta graduatoria e si prepara ad ospitare il Ponte Rio, mentre il Ciotti’s Bar di Campiglione che dopo la salvezza sul filo di lana nella stagione scorsa, mira ad un finale di campionato con meno sofferenza e debutterà anch’esso sui biliardi di casa con il Passo Ripe.

Al via, domani e dopodomani, anche i Campionati interprovinciali Fermo-Ascoli, con il consueto unico girone di serie A con 16 squadre partecipanti ed il doppio girone di Serie B a 12 squadre ciascuno con netta prevalenza di squadre del territorio fermano rispetto a quello ascolano e con qualche isolata rappresentante dell’estremo nord dell’Abruzzo.

Gli incontri si svolgeranno quasi tutti presso le sedi delle società, eccezion fatta per l’Officina Caffè che sarà ospitata dalla Bocciofila San Michele di Lido di Fermo e le due formazioni della Fermo 2000 che giocheranno gli incontri interni presso il Bar Tazza d’oro di Fermo.

La serata ufficiale di gioco sarà il venerdì tranne che per gli incontri interni di: San Michele/1, Ciotti’s/3, Iron Bar/3, Villa Vitali/2, Fermo 2000/2 e Iron Bar/4 che anticiperanno al giovedì sera vista la concomitanza di altri match nella stessa sala biliardo.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Serie A prima giornata di andata:

Porto Sant’Elpidio/2 vs Porto Sant’Elpidio/1, Società Operaia Monterubbiano vs Tortoreto, Bar Italia Fermo vs Moderno/2 Colli del Tronto, San Michele/1 Lido di Fermo vs Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata, Azzolino/2 vs Azzolino/3, Villa Vitali/1 vs Fermo 2000/1, Moderno/1 vs Iron Bar/2, Bar Piccadilly Montegiorgio vs Ciotti’s Bar/2.

Serie B1 prima giornata:

Bricolla Ascoli vs Porto Sant’Elpidio/3, Ciotti’s Bar/2 vs Monte Urano/2, Iron Bar/3 vs Sant’Elpidio a Mare/1, Street Bar Capodarco vs San Michele/2, Villa Murri Porto Sant’Elpidio vs Mosciano, Villa Vitali/2 vs Società Operaia/2

Serie B2 prima giornata:

Porto Sant’Elpidio/4 vs Magico Club Montegranaro, Max Faleriense Falerone vs Monte Urano/3, Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare vs S. Petronilla Fermo, Bar Tazza d’oro Fermo vs Fermo 2000/2, Sant’Elpidio a Mare/2 vs Iron Bar/4, Adriatico/2 vs Porto San Giorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti