facebook twitter rss

Servizio civile universale in Italia e all’estero, presentazione progetti fino al 30 novembre

AVVISO - Documentazione disponibile on line sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

C’è tempo fino al 30 novembre 2017 per presentare progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. L’avviso è on line sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli enti di servizio civile, iscritti all’albo nazionale e universale, agli albi regionali e delle province autonome possono presentare le loro proposte nei settori di intervento previsti dall’art. 3 del decreto legislativo 6 marzo 2017 n.40, tra i quali figura la Protezione civile.

L’avviso di presentazione dei progetti, analogo nei contenuti di quello del 2017, presenta alcuni elementi di novità:

• flessibilità della durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi;

• svolgimento del servizio per un periodo di tre mesi in un Paese Ue o in alternativa possibilità di usufruire di tutoraggio per facilitare l’accesso al mondo del lavoro;

• impiego dei giovani con minori opportunità.

Fino all’approvazione del primo piano triennale, si legge nell’Avviso, “il servizio civile universale si attua, in via transitoria, con le modalità previste dalla vigente normativa in materia di servizio civile nazionale”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti