La prima imbarcazione totalmente
accessibile torna alla
marina di Porto San Giorgio

NAUTICA - Il catamarano "Lo Spirito di Stella" con il progetto Wow, wheels on waves, è in giro per il Mondo per promuovere la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità

La locandina del primo appuntamento con il catamarano, risalente al 2009

PORTO SAN GIORGIO – Domenica mattina tornerà dagli amici della Liberi nel Vento “Lo Spirito di Stella”, primo catamarano al mondo totalmente accessibile che aveva già attraccato al porto turistico nel 2009 e 2010.

“Wow – Wheels on Waves”, ruote sulle onde,  è il nuovo progetto de Lo Spirito di Stella che ha lo scopo di diffondere, dagli Stati Uniti all’Europa, un messaggio di pace e di rispetto dei diritti delle persone con disabilità. Protagonisti sono due fondamentali documenti: la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e la Carta della Pace di Montone.

Prima tappa New York. Poi la traversata atlantica, tantissime tappe e, la settimana scorsa la delegazione de Lo Spirito di Stella è stata ricevuta da Sua Santità Papa Francesco per la consegna della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Dopo la sosta ed i saluti l’equipaggio ed il catamarano prenderanno il largo alla volta di Rimini per poi far rotta verso Trieste per partecipare alla Barcolana e concludere questa fantastica avventura piena di importanti significati.

 Fotogallery

La locandina relativa al secondo appuntamento


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti