facebook twitter rss

Buon Campionato bagnato, buon campionato fortunato: le associazioni sportive in piazza

EVENTO - La pioggia non ha del tutto arrestato la kermesse sportiva svoltasi nel pomeriggio nel centro storico di Fermo: la manifestazione “Buon Campionato 2017/18” è stato il luogo ideale per promuovere l’alto valore della salute a partire dai più piccoli
Print Friendly, PDF & Email

Buon Campionato 2017 in Piazza del Popolo

FERMO – Nonostante il tempo poco clemente tutte le principali società sportive di Fermo hanno avuto occasione di mostrarsi al pubblico per proporre le proprie attività, e specialmente per fornire ai più piccoli un ampio ventaglio di scelta sul tipo di movimento da svolgere durante l’anno, sia esso uno sport di squadra, sia individuale.

Un momento relativo alla presentazione delle società, nell’occasione la Virtus Buonconvento

Per questo, si sono alternate sul palco più di 20 associazioni, ognuna delle quali ha ricevuto, oltre al saluto e all’incoraggiamento dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini, anche i complimenti per il lavoro svolto dal delegato del Coni Prof. Vincenzo Garino che le ha omaggiate della targa “Buon Campionato 2017-2018”.

Questi i nomi di chi ha messo in vetrina i propri servizi, per tutte le fasce di età e per tutti i gusti:

La parete da arrampicata allestita dal Cai in piazza del Popolo

Virtus Buonconvento, ASD Kung Fu Vietnamita, Asd Fermo Bike,Afc Fermo, Fermana FC, Asd Tirassegno 95, Asd Pallavolo Don Celso, Asd Bsket Fermo, Tiro a Segno Nazionale Montegiorgio, Asd Ginnastica Victoria Fermo, Palestra Colosseum, Asd Pattinaggio Diavoli Rossoblù, Asd Arcieri del Girfalco, Asd New Sport 99 Kickboxing, Asd Eagles Baseball Fermo, Asd Tennis Peter Pan, asd Ginnastica Fermo 85, Asd Sport Atletica Fermo, Cai Fermo, Soccer Dream Montepacini, Filippide del Fermano.

L’arrivo della pioggia ha purtroppo impedito la premiazione sul palco delle eccellenze, cioè dei giovani meritevoli del territorio che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale nelle varie discipline, cosa che avverrà a breve nei locali della Casa Comunale dinanzi al Primo Cittadino Paolo Calcinaro e all’Assessore comunale allo Sport Scarfini.

Ai microfoni di Cronache Fermane, Alberto Scarfini ha espresso: “Soddisfazione per la vicinanza e la collaborazione tra associazioni sportive fermane e amministrazione comunale, che sviluppano le capacità individuali dei nostri giovani con la loro passione, in sinergia con le famiglie. Buon campionato serve a ripartire e augurare l’in bocca al lupo alle squadre ma anche ascoltare le esigenze delle società e farle conoscere alla cittadinanza. I lavori alla COPS (ex Collegio Pubblica Sicurezza) stanno andando avanti, anche se occorrono ulteriori ritocchi alla palestra e sui campi, ma c’è la soddisfazione iniziata dall’estate 2015 coni viaggi a Roma per firmare il contratto di locazione che ha permesso di recuperare un luogo in degrado per l’utilizzo sportivo”

Silvia Remoli (foto Alessandro Giacopetti)

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X