fbpx
facebook twitter rss

Antonella Malvestiti e le trame musicali
tra classica e tradizione popolare

FERMO - Sei gli appuntamenti in programma da ottobre a dicembre al Teatro Nuovo di Capodarco
Print Friendly, PDF & Email

 

Si intitola “Trame musicali” la rassegna di concerti e spettacoli musicali che si terrà al Teatro Nuovo di Capodarco da ottobre a dicembre. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Fermo e con la collaborazione del Circolo di Cinema Metropolis, si compone di 6 appuntamenti con la musica classica, con uno sguardo ed un’apertura alla musica popolare colta.

Con la direzione artistica di Antonella Malvestiti, pianista, in collaborazione con Andrea Caldarelli del Circolo Metropolis, la rassegna spazierà dal concerto solistico alle formazioni cameristiche e a gruppi di musica popolare colta come fado e tango.

Gli artisti che si esibiranno sono musicisti marchigiani di origine o di adozione, la maggior parte dei quali si è formata nei Conservatori e nelle Scuole di Musica e di Perfezionamento delle Marche, operanti sia nel nostro territorio che fuori regione.

Previsto anche un concerto dedicato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, nella convinzione che sia fondamentale avvicinare i bambini alla musica attraverso un ascolto guidato e partecipe.

Per informazioni: 339.6732142 – 347.5706509.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X