fbpx
facebook twitter rss

Finale B del Campionato di società,
staffetta SAF 4×100 al primo posto

RAVENNA - Le portacolori fermane della staffetta 4x100 femminile sono salite sul gradino più alto del podio. Terzo posto, inoltre, per Dajana Flamini nei 100 metri piani
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Al campionato di Società Assoluto, Gruppo Adriatico, Finale B svolto sulla pista di atletica leggera di Ravenna è la staffetta 4×100 della Sport Atletica Fermo composta da Costanza Muratori, Dajana Flamini, Francesca Ramini, Betti Sgariglia a tagliare per prima il traguardo con il tempo di 49”39. Settima la 4×400 Federica Bonprezzi, Costanza Muratori, Marina Patti, Elisa Masci con il tempo di 4 minuti 12 secondi e 86 centesimi. Nei 100 metri donne, inoltre, Dajana Flamini ha ottenuto un buon terzo posto con il tempo di 12”63, mentre ha chiuso sedicesima Camilla Curzi.

E’ quinta Francesca Ramini nei 200 metri piani con 25”41, e undicesima Federica Bonprezzi, come undicesima è Elisa Masci negli 800 metri. Nona Francesca Dottori nella lunga distanza dei 5000. Irene Piergentili è sesta nel salto in alto con la misura di un metro e 55 centimetri saltata al secondo tentativo. Sofia Verducci tredicesima nel salto triplo e Barbara Wrobel quinta nel lancio del martello e diciassettesima nel getto del peso. Ottavo posto finale per la squadra femminile fermana, dunque, nella classifica generale con un totale di 27 punti.

Lunedì 18 settembre, intanto, si è svolto il tradizionale open day dedicato alla presentazione dei Centri di Avviamento allo Sport che l’Atletica Fermo organizza annualmente. I tecnici sono giovani cresciuti nella stessa SAF e provengono proprio dall’esperienza sportiva in pista oltre ad essere diplomati in Scienze Motorie. I Centri di Avviamento allo Sport, le cui iscrizioni sono aperte, hanno l’obiettivo di far praticare sport ai giovanissimi, indirizzandoli alla pratica dell’atletica leggera, ma attraverso una preparazione fisica psico-motoria di base utile anche ad altre discipline sportive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X