facebook twitter rss

Si ritorna sul parquet per i
campionati nazionali di
Serie A2, B e C Silver

BASKET – Sabato esordio professionistico per la Poderosa Montegranaro. In campo anche Porto Sant’Elpidio, Pedaso Basket, Virtus Porto San Giorgio e Sutor Montegranaro

FERMO – Dopo tornei di basket più o meno importanti che hanno caratterizzato il mese di settembre, da questo fine settimana si fa veramente sul serio visto l’inizio di tutti i campionati nazionali che finalmente vede il territorio fermano tornare ad alti livelli grazie alla Poderosa XL Extralight Montegranaro approdata nella Lega di Serie A2.

Formazione veregrense che debutterà questo sabato (ore 21,00) in trasferta col Basket Ferrara; l’altra compagine marchigiana dello Jesi ospiterà Verona. Le altre squadre che fanno parte di questo raggruppamento sono: Bergamo BK, Mantova, Udine, Fortitudo Bologna, Forlì, Cremona, Imola, Orzinuovi, Piacenza, Ravenna, Roseto e Trieste.

Al via anche i Campionati Nazionali di Serie B e C Silver.

In Serie B troviamo il Porto Sant’Elpidio Basket che domenica ospiterà, al Palas di via Ungheria, il Basket Ortona; in programma anche il doppio derby marchigiano: Recanati vs Pallacanestro Senigallia e Janus Fabriano vs Virtus Civitanova. Fanno parte di questo girone: Campli, Cerignola, Bisceglie, Pescara, Città di San Severo, Nardò, Matera, Val di Ceppo Perugia, Giulianova e Teramo.

Serie C Silver, girone Marche, con tre formazioni del fermano sul parquet in questo weekend; tra le mura amiche saranno impegnate la Virtus Porto San Giorgio con Il Campetto Ancona e la Pallacanestro Pedaso con Pallacanestro Urbania, esordio in trasferta ad Osimo per la neopromossa Sutor Montegranaro. Altre formazioni di questo gruppo: Basket Club San Benedetto, Pallacanestro Recanati, Bramante Pesaro, Vigor Matelica, Vis Castelfidardo, Fossombrone, Falconara e Pisaurum.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti