fbpx
facebook twitter rss

Dalla prosa ai musical,
il teatro Cicconi torna a parlare alla città

SANT'ELPIDIO A MARE - In fase di definizione il cartellone culturale 2017/2018. Tornano anche le proiezioni cinematografiche. Si lavora per una data zero per celebrare la riapertura del teatro
Print Friendly, PDF & Email

Il taglio del nastro alla riapertura del Cicconi

In fase di definizione il cartellone culturale 2017-18 di Sant’Elpidio a Mare. La stagione della riapertura del teatro Cicconi dopo ben tre anni di inattività (leggi l’articolo sulla riapertura del Cicconi) passerà per un programma che abbraccerà diversi generi. L’assessorato alla cultura ha promosso diversi incontri con le associazioni che, ciascuna nel proprio settore, animeranno gli appuntamenti da novembre ad aprile. In fase di allestimento anche una serata zero per celebrare la riapertura del teatro, che dovrebbe essere calendarizzata a fine ottobre ed affidata all’associazione Antonio Santori, con cui si rinnoverà l’esperienza del Laboratorio di poesia che proprio Santori introdusse a Sant’Elpidio a Mare.

L’assessore Gioia Corvaro

“Ho coinvolto tutti gli attori culturali che lavoreranno in città – spiega l’assessore Gioia Corvaro – credo molto nell’importanza della collaborazione tra le varie realtà che animeranno il programma, inoltre siamo riusciti ad allestire un calendario senza nessuna sovrapposizione di date”.
E’ ufficiale, dopo circa un decennio, il ritorno delle proiezioni cinematografiche al Cicconi. Sarà il circolo Metropolis di Andrea Cardarelli, che cura già la rassegna estiva Nuovo cinema Cunicchio, a curare il programma, che andrà prevalentemente ad occupare i pomeriggi domenicali. Confermata la stagione di teatro per ragazzi (anche questa la domenica pomeriggio) che l’anno scorso era stata allestita all’auditorium Giusti, mentre nella nuova stagione troverà casa al Cicconi.
Per gli spettacoli teatrali il programma è stato allestito insieme all’Amat ed ha puntato sulla varietà delle proposte, che spazierà dalla prosa al monologo, fino alla danza ed al musical, con la Compagnia della Marca diretta dall’attore e regista elpidiense Roberto Rossetti.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X