facebook twitter rss

La Don Celso protagonista
nella Settimana dello Sport

VOLLEY - Il contributo del sodalizio fermano passa per l'organizzazione di un trofeo di pallavolo femminile under 16. Appuntamento a domenica 1 ottobre con le tante società coinvolte

FERMO – Anche la Don Celso partecipa alla settimana europea dello sport. L’associazione fermana infatti, da sempre molto attenta all’educazione sportiva soprattutto nei più piccoli, organizza un torneo giovanile under 16 femminile.

Il progetto, chiamato “Tutti in piazza per lo sport“, prevede l’organizzazione di circa 19 eventi in 19 piazze italiane per tutta la settimana che saranno organizzati sotto il claim “Lo Sport è Vita” con il logo della Commissione Europea #BeActive e saranno organizzati tenendo conto di quattro temi predominati: lo sport ed Educazione; Invecchiamento attivo; Sport e integrazione; Sport e salute. Il progetto è volto a raggiungere un pubblico eterogeneo su tutto il territorio nazionale ed è supportato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Coni.

La Don Celso pallavolo ha così predisposto un torneo giovanile a Fermo con la partecipazione di società limitrofe, Emmont volley (Porto Sant’Elpidio), pallavolo Amandola, Le querce (Ascoli Piceno) e Riviera Samb (San Benedetto del Tronto) nella giornata di domenica 1 ottobre presso le palestre comunali Coni e S.M. Leonardo da Vinci.

Il torneo ha inizio la mattina alle 9.30 e si concluderà nel pomeriggio con la finale per il 1° e 2° posto  alle ore 17.45 al Coni. “Una manifestazione importante – ha dichiarato il presidente Raccichini – a cui la nostra associazione ha aderito subito e con grande entusiasmo”. Come dice lo slogan: lo sport è vita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti