fbpx
facebook twitter rss

Ricorso rigettato, il comandante Tofoni: “Dal Ministero conferma correttezza del mio operato”

SANT’ELPIDIO A MARE - Era stato presentato dalla signora Nice Paglialunga contro la decisione del responsabile della Polizia Locale
Print Friendly, PDF & Email

E’stato respinto il ricorso presentato dalla signora Nice Paglialunga proposto in data 12 aprile contro l’ordinanza n. 18 emessa dal Comandante della Polizia Locale maggiore Stefano Tofoni. Ad essere contestato era il provvedimento secondo cui si regolarizzava il posteggio di carico e scarico sul lato della tabaccheria di via Borgo Bartolucci e l’istituzione di uno stallo di sosta riservato al contrassegno di cui la ricorrente è titolare.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rigettato il ricorso avanzato ritenendo che la regolamentazione della circolazione stradale statuita dal Comune di Sant’Elpidio a Mare “…appare coerente e conforme ai principi di logica e di ragionevolezza” oltre, ovviamente, a quello di legalità.

“Nonostante le continue accuse avanzate a mezzo stampa ed esposti anonimi pervenuti da aprile ad oggi – commenta il maggiore Tofoni – l’operato del sottoscritto ha risposto ai principi tutelati dalla normativa e volti a tutelare, come sempre fatto, l’interesse pubblico e non quello esclusivo di un individuo. La pronuncia del Ministero è conferma della correttezza del mio operato. Non si tratta di una scarsa sensibilità nei confronti delle categorie svantaggiate, come si è tentato di sostenere, ma il rispetto della legalità. Non è necessario che la signora ricorrente acquisti la vernice, come provocatoriamente dichiarato a mezzo stampa, visto che la segnaletica orizzontale è stata già effettuata e quella verticale verrà completata a breve, visto che la pronuncia rende efficace il provvedimento, a suo tempo sospeso per via del ricorso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X