fbpx
facebook twitter rss

Falsi addetti comunali, il comandante della Municipale Paris: “Fare attenzione”

PORTO SAN GIORGIO - Tra gli episodi segnalati quello di ieri mattina: attorno alle 8.30 un uomo con un abito di colore blu e alcune cartelle sotto il braccio si è presentato alla porta di una residente del centro cittadino
Print Friendly, PDF & Email

Il comandante della Municipale, Giovanni Paris

 

Suonano ai campanelli e chiedono informazioni sulle presenze negli appartamenti spacciandosi per tecnici del Comune. Episodi di questo genere sono stati rappresentati, di recente, al Comando della Polizia municipale.
Il comandante Giovanni Paris invita la cittadinanza a prestare attenzione ai tentativi di truffa perpetrati nelle case soprattutto a danno delle fasce deboli. “Sono arrivate segnalazioni di comportamenti sospetti – afferma Paris – Qualche malintenzionato può approfittare della presenza in casa degli anziani per tentare di entrare con qualsiasi giustificazione facendo leva sulla buona fede”.
Tra gli episodi segnalati quello di ieri mattina: attorno alle 8.30 un uomo con un abito di colore blu e alcune cartelle sotto il braccio si è presentato alla porta di una residente del centro cittadino. Si è spacciato come tecnico del Comune nel tentativo di raccogliere informazioni sulle presenze nello stabile, chiedendo se vi fossero appartamenti abitati e, in caso affermativo, quante le persone all’interno. “Non risultano addetti incaricati nei rispettivi settori – aggiunge il comandante – . E’ necessario prestare la massima attenzione per evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X