fbpx
facebook twitter rss

Nuovo anno di iniziative per l’associazione Arcobaleno: aperto il tesseramento

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo l'uscita al bioparco di Roma riparte l'attività dell'associazione nel territorio. Prossimo appuntamento il 1 ottobre a Cascinare con 'Bimbi in festa'
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ha ripreso la propria attività ed apre la campagna tesseramenti per il 2017/2018. La prima iniziativa proposta nel mese di settembre è stata un’uscita al Bioparco di Roma: un modo per passare insieme una giornata, momento aggregativo prezioso per conoscere meglio gli animali e la natura ma anche per consolidare i rapporti tra i partecipanti, grandi e piccoli.
Ora l’Associazione è al lavoro per i prossimi impegni. Il primo, in ordine di tempo, è la collaborazione con l’Associazione Vivere Cascinare per un pomeriggio di giochi e laboratori manuali per bambine e bambini da proporre nel pomeriggio di domani, domenica 1 ottobre in seno alla festa dei SS. Angeli Custodi, in piazza Leopardi nel quartiere di Cascinare. “Bimbi in festa”: questo è il titolo scelto per tale appuntamento.

L’appuntamento successivo sarà poi quello delle letture a scuola in adesione con il progetto Libriamoci ed anche con la partecipazione attiva al progetto #ioleggoperchè grazie al quale, in collaborazione con la libreria Il Gatto con gli stivali di Porto Sant’Elpidio ci si adopererà per potenziare le biblioteche scolastiche della zona.

“Il tesseramento è importante per il sostegno alla nostra associazione – dice la presidente in carica, Sabrina Malvestiti – visto che proponiamo iniziative gratuite per finanziare le quali non abbiamo altri introiti. Abbiamo aderito alla proposta dei Centri Famiglie dell’ambito di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano e siamo riferimento per la nostra città: questo ci permette di far parte di un circuito più ampio, extraterritoriale, che ci permette di operare come realtà di riferimento per le famiglie della zona. Il riscontro che abbiamo sempre ottenuto ci permette di guardare con fiducia al futuro. Abbiamo parecchie idee in mente, staremo vicini alle scuole, ai bambini ed alle famiglie ed è preziosa la collaborazione di tutti sia in termini di sostegno con il tesseramento che in termini di idee ed aiuto materiale, con la propria disponibilità. Per il momento invitiamo bambini e bambine al pomeriggio di attività che proporremo a Cascinare domenica 1 ottobre dalle 15.30 in avanti: divertimento garantito!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X