facebook twitter rss

Maltempo e sottopassi allagati: copione già visto da Lido di Fermo a Porto San Giorgio

ALLAGAMENTI - In via Solferino sistema di segnalazione con gli appositi semafori ha funzionato e si è acceso il rosso. Nonostante questo alcuni automobilisti hanno deciso di rischiare lo stesso e attraversare nonostante l'acqua
Print Friendly, PDF & Email

Il sottopassaggio di viale del Lido

 

Un copione che puntualmente si ripete. I temporali di oggi pomeriggio hanno provocato una serie di allagamenti lungo la fascia costiera tra i comuni di Fermo e Porto San Giorgio. A finire ‘sott’acqua’ il sottopasso di viale del Lido a Lido di Fermo. Il livello di pioggia accumulata ha reso impossibile il transito. E così è scattata la chiusura del sottopasso da parte dei vigili del fuoco in attesa del deflusso dell’acqua piovana. Discorso simile a Porto San Giorgio per il sottopasso di Via Solferino. In questo caso si tratta di una vera e propria ‘tradizione’. Il sistema di segnalazione con gli appositi semafori ha funzionato e si è acceso il rosso. Nonostante questo alcuni automobilisti hanno deciso di rischiare lo stesso e attraversare. 

Restando sempre a Porto San Giorgio regge bene via Petrarca (dopo il recente intervento di manutenzione) anche se qualche residente ha aperto le caditoie per facilitare il deflusso dell’acqua. Qualche allagamento di lieve entità si registra in via XX Settembre e nel tratto nord di viale dei Pini, nel tratto interessato dai lavori di ampliamento della sede stradale. Allagamenti anche in via Einaudi a Porto Sant’Elpidio.

Via Solferino

il sottopasso di Via Solferino

Via XX Settembre

Via Petrarca

Via Petrarca

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X