facebook twitter rss

La Fermo immortalata da Franco Marinucci vive in una mostra grazie alla mobilitazione social

FERMO - Tutto è partito da un'idea del consigliere comunale delegato per il centro storico Luigi Rocchi e dal gruppo Facebook Gli Amici di Piazza del Popolo
Print Friendly, PDF & Email

Franco Marinucci

Ancora una volta la mobilitazione dei social porta ad un’iniziativa concreta. Franco Marinucci da anni gira il territorio e la sua Fermo immortalando vie, quartieri, panorami mozzafiato con la sua macchina fotografica. Immagini che quotidianamente vengono apprezzate dai centinaia di persone grazie a Facebook. Ora, alcune di queste foto, saranno al centro di una mostra dal titolo ‘Cartoline da Fermo’, dal 22 ottobre al 5 novembre, all’Oratorio di San Domenico. A rendere tutto ciò possibile,  un gruppo di persone che stimano Franco, primo tra tutti il delegato al centro storico dell’amministrazione comunale Luigi Rocchi.

Luigi Rocchi

“Tutto è iniziato con un appello lanciato dal sottoscritto tramite la pagina Facebook Gli Amici di Piazza del Popolo -spiega Luigi Rocchi –  L’affetto di tante persone che vogliono bene a Franco, tre sponsor, ecco come è nata la mostra fotografica ‘Cartoline da Fermo’.  La commissione composta da me,  Paola Danielli, Samuele Isidori, Alessandra Remia (che sono anche sponsor) ha già scelto le circa 300 foto che faranno parte della mostra, ringrazio Don Michele Rogante per aver messo a disposizione l’oratorio di San Domenico”.

Inaugurazione fissata per il 22 ottobre alle ore 17 con un intermezzo musicale della maestra Maria Pauri pianoforte, e del professor Tazio Piergentili flauto traverso.Ciliegina sulla torta il buffet offerto dalla Trattoria degli Artisti.

P.P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X