facebook twitter rss

L’invito di Italia Nostra per
una passeggiata sul Monte Conero

ESCURSIONI - Appuntamento domenica 15 ottobre con partenza alle ore 7.30 dall'area terminal di Fermo. Iscrizioni entro le ore 19 di venerdì 13
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 15 ottobre la sezione fermana di Italia Nostra ha organizzato una camminata sui sentieri delMmonte Conero, uno degli ecosistemi tra i più importanti della nostra regione.

A guidare i partecipanti, una guardia ecologica che li accompagnerà su un tragitto prevalentemente pianeggiante, di circa due ore (andata e ritorno, a passo “tranquillo”), fino ad affacciarsi sul mare. Si raccomanda abbigliamento e scarpe adeguati.

Ci si muoverà, con auto propria, alle ore 7.30 dall’area terminal di Fermo, utilizzando il minor numero di mezzi possibile per razionalizzare ed economizzare, tenendo conto, lungo il percorso, di ulteriori punti di raccolta. L’appuntamento con la guida sarà alle ore 9 nella piazzetta del parcheggio del Monte Conero, da dove avrà inizio la passeggiata.

Successivamente, sarà possibile visitare la chiesetta di Santa Maria in Portonovo, riaperta da poco ed il cui servizio di custodia è affidato alla sezione di Ancona di Italia Nostra.

Per quanti vorranno, sarà possibile fermarsi a pranzo, nei pressi di Porto Recanati.

Le prenotazioni, specificando se si è muniti di auto o meno, del punto di raccolta e se si vuole usufruire del pranzo, si ricevono ai recapiti di Italia Nostra, sezione di Fermo (0734228628 – 348.8163918) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 19 di venerdì 13 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X