facebook twitter rss

Sibillini utilizzati come discarica:
decine di barattoli gettati
in un bosco

RIFIUTI - La segnalazione di alcuni escursionisti che stavano attraversando un sentiero che conduce a Montemonaco. Per gli abitanti della zona "gesti di questo tipo non possono più essere tollerati e vanno denunciati con forza"
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

Decine di barattoli arrugginiti buttati a terra in un bosco: è quello che nei giorni scorsi si sono ritrovati davanti alcuni escursionisti in una zona tra le più belle dell’area dei Sibillini, lungo un sentiero che va da una frazione di Montemonaco al capoluogo. Una piccola discarica a cielo aperto, accanto ad un’area con panchine utilizzata per picnic, con scatolame che riporta la dicitura “prodotto non commerciabile”, con alcune confezioni contenenti minestrone.

Dopo la segnalazione, del caso si occuperanno i Carabinieri Forestali per verificare lo stato dell’arte e prendere gli opportuni provvedimenti.

“È inconcepibile questa mancanza di rispetto – commenta un abitante della zona -. Gesti di questo tipo non possono più essere tollerati e vanno denunciati con forza. In tanti, dopo il terremoto, ci stiamo spendendo per rilanciare l’area montana e non è possibile continuare ad assistere inermi a cose simili”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X