La formazione Under 15 di stagione della Basket Fermo
FOLIGNO – Dire che il campionato Under 15 Eccellenza Marche – Umbria sia iniziato nel migliore dei modi per la selezione giovanile della Fermo Basket è dire poco. Il tabellino è assolutamente impietoso per la scuola basket di Foligno che al Palasport “San Pietro” della cittadina umbra, nella tarda mattinata di domenica, ha affrontato una formazione che negli anni passati ha svolto un ruolo da protagonista nel campionato marchigiano di eccellenza e che quest’anno si è ulteriormente rafforzata dall’ingesso in campo di giovani atleti provenienti dalla vicina Virtus Porto San Giorgio.
IL TABELLINO
UMBRIA BASKET SCHOOL FOLIGNO 34: Madeo (cap) 8; Pellegrini 6; El Moulouoi 2; Malvestiti 4; Carilli 10; Dolci 2; Sciarra 2; Paoletti; Nappi; Gjergji; Brunori; Cordellini.
ASD BASKET FERMO 105: Camarri (cap) 17; Merlini 19; Guenci 15; Donzelli 10; Moretti 13; Bastarelli 13; Grandoni 7; Vecchi 6; D’Amico 1; Maroni 4; Ilari. All. Marco Perini
PARZIALI: 6 – 24; 21 – 55; 24 – 76
LA CRONACA
Inutile raccontare la cronaca della partita che ha visto sin dai primi minuti la formazione del coach Perini, coadiuvato in panchina dal collega Marilungo, sopravanzare in abilità tecnica, preparazione atletica e organizzazione del gioco i pari età umbri. Un inizio di campionato che promette bene per le ambizioni della squadra fermana che non può, però, adagiarsi sugli allori ma continuare a prepararsi nel migliore dei modi se vuole affrontare con la stessa efficacia le altre sfide importanti che prevede il calendario, a partire dalla prossima in casa, sabato 21 ottobre, contro un’altra formazione umbra: il Basket Club La Foresta di Rieti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati