facebook twitter rss

Nel week end al via le
elpidiensi di Promozione

BASKET - Nel fine settimana a venire lo start delle danze di campionato per Faleriense, Sponting, San Crispino e Pallacanestro PSE
Print Friendly, PDF & Email

Ramini, tecnico della Pallacanestro Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO – Week end di prestigio per le “minors” marchigiane con l’inizio dei campionati di Promozione.

Quattro gironi dal pesarese all’ascolano con tantissimi ragazzi in campo “soltanto per la gloria” per un movimento in continua espansione che ha in Porto Sant’Elpidio una delle città più rappresentate. Quattro le formazioni elpidiensi al via: tre inserite nel girone D fermano-ascolano ovvero Faleriense Basket, Pallacanestro PSE e Sporting Basket Club. Inserita invece nel gruppo C del maceratese la storica San Crispino Basket.

Dirigenti, allenatori e addetti ai lavori tutti dietro all’entusiasmo di oltre 70 atleti che ogni settimana svestono i panni da lavoro per indossare canotta e scarpette al solo scopo di vivere una bella serata tra amici e magari festeggiare una vittoria o consolarsi da una sconfitta con una bella cena insieme.

Primi canestri da venerdì, quando sono attese all’esordio le due sorelle minori della Malloni Basket: alle 21.20 presso la palestra di Via Pesaro occhi puntati sulla Faleriense Basket di coach Chierici che affronterà la Scuola Basket Sambenedettese. Cinque minuti prima e appena 3500 metri più a nord si alzerà il sipario sulla Pallacanestro PSE di coach Ramini che al Palas di Via Ungheria sfiderà la Tela Campofilone.

Osserverà un turno di riposo nella prima giornata lo Sporting, che aprirà il suo torneo il 1 novembre alle 21.15 sul parquet di Pedaso con l’omonima squadra di casa. Nel girone C San Crispino esordirà in trasferta a Matelica sul campo dell’Halley sempre venerdì alle 21.30. Tutte le gare sono ad ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti