di Andrea Braconi
Con la tappa di Matteo Renzi a Montegranaro in settimana, il distretto calzaturiero ha sicuramente avuto una grandissima visibilità. E anche in occasione della puntata di “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, grazie alla partecipazione della squadra di Monte Urano, l’eccellenza rappresentata dai nostri artigiani è stata elogiata a più riprese, in studio dai conduttori Adriana Volpe e Massimiliano Ossini (“Viva le Marche” ha gridato quest’ultimo) quanto nei collegamenti da Piazza della Libertà. Brevi passaggi, che però hanno permesso di raccontare a tutta la Penisola quelle produzioni che caratterizzano il tessuto economico provinciale e regionale.
Al centro della scena anche la cucina della tradizione locale, con prodotti e ricette illustrate nei dettagli da due giovani cuochi.
Quanto alla gara contro Giardini Naxos, arrivata alla replica dopo i fatti della scorsa settimana (LEGGI QUI), la prima giornata si è chiusa con il vantaggio della squadra di Monte Urano per 7-5 contro i rivali siciliani. Domani, sempre dalle ore 11 alle 13, seconda e ultima sfida.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati