facebook twitter rss

Limiti e prospettive della democrazia,
mercoledì incontro a Fermo

EVENTI - Incontro organizzato dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale e dall’associazione Nuova Frontiera per il 25 ottobre alle ore 16 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio
Print Friendly, PDF & Email

Dando continuità ai lavori della Fermo Summer School 2017, il CSISC (Centre for International Studies on Institutions and Social Change) istituito presso l’EUF promuove e organizza un incontro di approfondimento sul tema “La democrazia oggi. Limiti e prospettive”, a partire dalla pubblicazione del libro omonimo di Sabino Cassese.

In questo contesto, il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, co-organizzatore dell’evento insieme all’associazione Nuova Frontiera, si aprono al confronto, in una diversità di opinioni, sulle principali problematiche che contrassegnano la nostra democrazia, in una scena pubblica mai così limitata, che vede la partecipazione politica alle consultazioni elettorali oramai sempre più esigua: del ruolo delle costituzioni negli ordinamenti democratici, dell’educazione alla democrazia costituzionale, della funzione sociale dei giuristi e degli intellettuali, della verticalizzazione del potere fuoriuscendo dalla retorica della governabilità, di un popolo perduto e disperso.

Una riflessione teorica e politica volta a promuovere concreti ed incisivi indirizzi politici ed amministrativi. L’incontro avrà luogo mercoledì 25 ottobre, alle ore 16 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti