facebook twitter rss

Basket Fermo U15, prosegue
la rotta a punteggio pieno

GIOVANILI - La selezione di coach Perini batte Rieti alla seconda di campionato con il punteggio di 45 a 36

FERMO – La Fermo Basket marcia a punteggio pieno nella classifica U15 d’Eccellenza dopo la seconda giornata di campionato e che l’ha vista battere in casa i pari età del Basket Club La Foresta di Rieti. Una partita non facile per i padroni di casa, decisamente diversa da quella svolta la settimana scorsa a Foligno, che trovano nella squadra reatina una formazione solida e ben organizzata e che conferma, nonostante la sconfitta, di essere una squadra interessante nel panorama del campionato giovanile U15.

IL TABELLINO

BASKET FERMO 45: Veccia; Bocola; D’Amico 1; Grandoni 2; Maroni 1; Camarri (cap) 10; Bastarelli; Moretti 6; Merlini 4; Guenci 11; Donzelli 10; De Angelis; All. Perini

LA FORESTA RIETI 36: Papa; Cocuccioni; Damasi; Toffoli 11; Panitti 12; Marchetti; Provaroni; Mancini 2; Barbacci 8; Lauretti; Formichetti (cap) 3; All. Di Fazi

PARZIALI: 19 – 13; 30 – 23; 36 – 28

LA CRONACA

La gara è stata caratterizzata da un intenso agonismo da entrambe le formazioni con un’ottima organizzazione in difesa. La maggiore aggressività dei fermani, la loro capacità di pressare l’avversario in ogni zona del campo e la velocità di molte azioni d’attacco hanno fatto la differenza a favore della squadra di casa che già nei primi minuti ha accumulato qual vantaggio di sette-dieci punti che ha mantenuto fino alla fine della gara.

Se ci fosse stata più precisione sotto canestro avremmo avuto anche un punteggio a referto più consistente di quello realizzato. Il terzo quarto, addirittura, è stato davvero avido di punti da entrambe le parti (6 a 5 per Fermo in dieci minuti) nonostante le numerose azioni in attacco che ha prodotto soprattutto la formazione della Basket Fermo.

Soddisfazione, quindi, per il gruppo allenato da Marco Perini che rimane in testa alla classifica e si prepara a raggiungere Pesaro per la prossima trasferta, per niente facile, del 29 ottobre contro la formazione U15 della Victoria Libertas.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti