Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Fracassetti-Capodarco partecipa all’iniziativa #ioleggoperchè, una grande campagna nazionale di promozione del libro e della lettura, finalizzata ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche. L’adesione coinvolge le Scuole Primarie e Secondarie, grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti i docenti che si stanno adoperando per promuovere e realizzare l’iniziativa.
“Da sabato 21 a domenica 29 ottobre nelle librerie aderenti del territorio – spiega la dirigente scolastica Annamaria Bernardini – sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre scuole. Sarà un’ottima occasione per entrare insieme ai vostri figli in libreria, incuriosirli, sollecitarli all’amore per la lettura coinvolgendoli anche attraverso un gesto concreto”.
Le librerie che hanno aderito come partner sono:
CARTOLIBRO EMME di Massimo Cataldi
Fermo, Corso G. Marconi, 4
Scuole Primarie: Cavour, Tirassegno, Capodarco, L.Salvadori
Scuole Secondarie di 1°Grado: Fracassetti, Capodarco
DON CHISCIOTTE
Porto San Giorgio
Scuole Primarie: Cavour, Capodarco, L.Salvadori
MONDADORI BOOKSTORE
Porto San Giorgio, Viale Cavallotti 123
Scuole Primarie: Capodarco, San Michele Lido
Scuole Secondarie di 1°Grado: Fracassetti, Capodarco
IL GATTO CON GLI STIVALI MONDADORI POINT
Porto Sant’Elpidio
Scuole Primarie: L.Salvadori
“All’interno di queste librerie – prosegue la Bernardini – potrete anche trovare un elenco di libri suggeriti dagli insegnanti e desiderati dai vostri ragazzi. Vi preghiamo di divulgare l’iniziativa tra amici e conoscenti per aiutarci ad arricchire le nostre biblioteche e offrire ai vostri figli una più ampia, interessante e accattivante scelta di titoli. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne hanno fatto richiesta attraverso il portale dedicato”.
Durante la campagna, grazie alla collaborazione della casa editrice Zefiro Books di Fermo, sono previsti i seguenti incontri con l’autore:
– sabato mattina 28 ottobre l’autrice Elena Pigliacampo presenterà il libro “La danza dei fiocchi di neve” alle classi 2b della Scuola Primaria Cavour ed alla classe 2a della Scuola Primaria Tirassegno, presso la libreria Cartolibro Emme a Fermo;
– lunedì mattina 30 ottobre al Plesso Salvadori, l’autore Abdulghani Makki presenterà i libri “La Gazza ladra” e “Il frutto del Paradiso”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati