Red Racing, con Terenzi già campione
arriva la vittoria anche alla ”Ginestra”

MOTOCROSS - All'ultima tappa del Campionato Regionale FMI Marche - Umbria il numero 211, forte già del titolo MX2 Over 40 conquistato in precedenza, domina persino sul circuito pesarese. C'è gloria anche per Carletti, nelle 125 a 2 tempi e Gismondi, nel Campionato Italiano Epoca

Il podio di fine gara, che riassume l’esito di stagione

FERMIGNANO (PU) – Team Red Racing ed Andrea Terenzi: un binomio che era e resta vincente nonostante la pregressa acquisizione del titolo del circuito sportivo FMI ( leggi il nostro articolo ). Come noto, molto spesso nello sport sono gli stimoli a fare la differenza, e quando un pilota si trova già saldo in tasca il primo posto della classifica delle MX2 Over 40, verrebbe ( condizionale ) da pensare ad un naturale calo di concentrazione ed una conseguente perdita dello smalto durante la performance.

Carletti, in sella alla 125 a 2 tempi

Non è il caso di chi è in sella alla moto numero 211, che anche ieri, presso il crossodromo “La Ginestra” ha dimostrato alla concorrenza di che pasta è fatto il campione 2017.

Gismondi, in gara nel campionato Epoca

Nella prima batteria partenza positiva ma non superlativa. E’ bastato poco, però, a Terenzi per recuperare la testa del serpentone a due ruote per passare sotto la bandiera a scacchi per primo e con un buon margine di vantaggio.

Stessa sorte nella seconda manche, più dibattuta rispetto alla parecedente ma a mandare a referto la nuova resa altrui al rombo del motore del campione.

Terenzi vola verso l’ennesima vittoria di tappa stagionale

Nella categoria 125 a 2 Tempi, il giovane Eugenio Carletti si è ben disimpegnato in una tappa livello, con molti piloti preparati ed agguerriti.

Prima manche chiusa all’ottavo posto assoluto ma al primo di categoria. Nella seconda tappa, ecco invece il sesto assoluto e secondo di categoria. 

L’allestimento del podio

L’esperto Gianni Gismondi, dominatore per diversi anni del Campionato Italiano Epoca, categoria D2, dopo  l’ultima prova svoltasi sul circuito Internazionale “Miravalle” di Montevarchi (AR) lo scorso 8 ottobre, nella giornata di ieri ha portato a casa ambo le manche ma non è riuscito a mantenere il titolo. E’ salito così sul secondo gradino del podio come vice campione italiano.

Si chiude così il Campionato Regionale FMI Marche – Umbria con Terenzi dominatore incontrastato nella MX2 Over 40, Carletti secondo assoluto nel Campionato Regionale FMI Marche – Umbria 125 2 tempi e Gismondi secondo classificato nel Campionato Italiano Epoca, D.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti