facebook twitter rss

Comunanza e Slow Food pronti
per il secondo Mercato della Terra

EVENTI - Sabato 28 ottobre nuovo appuntamento presso l’ex cinema parrocchiale, in via Pascali. Al precedente incontro presenti consumatori curiosi, amanti dei prodotti locali e di stagione, alunni della scuola elementare

Dopo il successo della data zero del primo Mercato della Terra nella Marche, a Comunanza si sta lavorando all’organizzazione del prossimo appuntamento, in calendario sabato 28 ottobre, presso l’ex cinema parrocchiale, in via Pascali.

I produttori hanno partecipato in maniera attiva all’evento, entusiasti del risultato. Consumatori curiosi, amanti dei prodotti locali e di stagione, alunni della scuola elementare di Comunanza: in molti erano presenti sabato 23 settembre.

Al taglio del nastro inaugurale, con la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, erano presenti Ugo Pazzi, presidente di Slow Food Marche, Nelson Gentili, fiduciario Slow Food Condotta Piceno, Alvaro Cesaroni, sindaco di Comunanza, Tommaso Annibali, consigliere comunale e responsabile del progetto.

Il rapporto di collaborazione nato tra Slow Food e i produttori ha creato la base per importanti progetti con l’obiettivo di facilitare l’approvvigionamento, la promozione e la distribuzione dei prodotti locali a sostegno dei produttori e degli allevatori del nostro territorio, servendo più Comuni, anche della zona costiera poco distante. Infatti, come da protocollo di intesa firmato con Slow Food Italia, partirà una cooperativa di comunità che da subito potrà usufruire di un negozio mobile (furgone), proveniente da una raccolta fondi promossa a livello internazionale: “La buona Strada, ripartiamo dal cibo”.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina facebook del Comune di Comunanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti