facebook twitter rss

Eletto il nuovo presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana

LORETO - I vescovi hanno espresso la loro gratitudine anche a Mons. Luigi Conti, Amministratore Apostolico di Fermo, che lascerà il suo compito a Mons. Rocco Pennacchio neo eletto Arcivescovo di Fermo.

I Vescovi delle Marche si sono incontrati a Loreto, oggi, mercoledì 25 ottobre.

Nel corso dei lavori è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana Mons. Piero Coccia, Arcivescovo Metropolita di Pesaro che succede al Card. Edoardo Menichelli, al quale è stato rinnovato il grazie più sentito per il servizio reso come presidente della Conferenza dei Vescovi marchigiani.

I vescovi hanno espresso la loro gratitudine anche a Mons. Luigi Conti, Amministratore Apostolico di Fermo, che lascerà il suo compito a Mons. Rocco Pennacchio neo eletto Arcivescovo di Fermo.

Tra gli altri temi affrontati c’è l’aggiornamento da parte di Mons. Stefano Russo, Vescovo di Fabriano-Matelica, sulla situazione post-sisma nelle varie diocesi. Sono state evidenziate problematiche e prospettive future, rendendosi urgente una concertazione anche con le autorità regionali oltre che con il neo Commissario straordinario per la ricostruzione, De Micheli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti