facebook twitter rss

Teatro Cicconi, ecco
la nuova stagione di spettacoli

SANT'ELPIDIO A MARE - La prima serata di riapertura del Cicconi, l'11 del prossimo mese, sarà un appuntamento extra, incentrato sull'esperienza di Radio Sem, emittente tutta elpidiense che per diversi anni trasmise musica ed intrattenimento. La prima serata vera e propria del cartellone teatrale Amat è fissata invece per il 23 novembre
Print Friendly, PDF & Email

Il taglio del nastro alla riapertura del Cicconi

Riparte l’11 novembre l’attività del teatro Cicconi, pronto ad accogliere di nuovo una stagione di spettacoli dopo oltre tre anni di totale chiusura per adeguamento alle norme antincendio. Riaperto formalmente a fine maggio, dopo aver ospitato alcuni spettacoli scolastici si è richiuso per il periodo estivo. La rinascita del teatro cittadino passerà anche dal ritorno delle proiezioni cinematografiche, che mancavano da circa un decennio. A curarle saranno gli stessi promotori del Nuovo cinema Cunicchio, la rassegna estiva di film all’aperto all’arena Alberto Sordi. Il cartellone vedrà una quarantina di proposte, che andranno ad occupare lo spazio fisso del giovedì sera da novembre ad aprile, ma anche diverse domeniche pomeriggio, con alcune repliche serali. Le visioni saranno accompagnate da momenti di dibattito in cui saranno invitati registi, attori e critici.
La prima serata di riapertura del Cicconi, l’11 del prossimo mese, sarà un appuntamento extra, incentrato sull’esperienza di Radio Sem, emittente tutta elpidiense che per diversi anni trasmise musica ed intrattenimento. La prima serata vera e propria del cartellone teatrale Amat è fissata invece per il 23 novembre. Un’altra data speciale sarà quella del 17 dicembre, con uno spettacolo dedicato ad Antonio Santori, di cui sono recentemente ricorsi i 10 anni dalla morte.
Il teatro lungo corso Baccio ospiterà la domenica pomeriggio anche gli appuntamenti del teatro per ragazzi.
Parallelamente al principale teatro della città che finalmente tornerà ad ospitare spettacoli, c’è l’auditorium Giusti, gestito dall’associazione Lagrù, che rimarrà punto di riferimento per la leggerenzza e la risata. Dopo la brillante stagione d’esordio dell’anno scorso, che ha registrato una serie di sold out, tornerà nelle prossime settimane con il programma 2017/08, tra spettacoli e laboratori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti