facebook twitter rss

Partito il primo corso di musical
al ricreatorio San Carlo,
iscrizioni ancora aperte

FERMO - “A scuola di Musical” è il titolo del progetto che prevede 25 incontri insieme ai maestri Diego Gini e Carla Rossetti per un mix di danza, coreografia musical, canto, dizione e recitazione. Don Michele Rogante: "Un progetto a cui credo molto"
Print Friendly, PDF & Email

 

Dopo un primo incontro di prova che ha registrato la curiosità di molti giovani, lo scorso martedì 24 ottobre è partito ufficialmente il primo corso di musical a Fermo organizzato dal ricreatorio San Carlo in collaborazione con l’associazione “Disordine, Oltreilteatro Onlus”.

“A scuola di Musical” è il titolo del progetto che prevede 25 incontri insieme ai maestri Diego Gini e Carla Rossetti per un mix di danza, coreografia musical, canto, dizione e recitazione.

 

Don Michele Rogante

“Un progetto al quale credo molto – dice don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio – e che sono contento siamo riusciti a far partire proprio al San Carlo. Ho potuto vedere con i miei occhi quanto il teatro può fare di buono e bello per i ragazzi; lavorare insieme, ballare e cantare insieme sono attività che creano gruppo, aiutano a superare i propri limiti, accrescono la propria autostima. Volevo che questo potesse essere offerto al Ricreatorio San Carlo”.

E così è stato. “Dopo i successi registrati con gli spettacoli ‘La Matita di Dio: il musical su Madre Teresa di Calcutta’ e ‘Thank You for the Music. Il musical con le canzoni degli Abba’ – continua don Michele – sono voluto andare sul sicuro ed ho chiesto una mano al gruppo di ‘Disordine’ per questo mio sogno: sono davvero contento che abbiano detto si”.

Le iscrizioni al corso, che si tiene ogni martedì dalla 21 alle 23, sono ancora aperte.

Info e prenotazioni 340.3758917. Fb: Ricreatorio San Carlo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti