facebook twitter rss

Eugenio Finardi in concerto,
taglio del nastro per largo Conti e viale Gramsci

MONTEGRANARO - Il noto cantautore terrà un concerto in Piazza San Serafino, a partire dalle ore 21, in occasione della Festa d'Autunno e dell'inaugurazione delle nuove aree pedonali di Largo Conti e Viale Gramsci. L'ingresso sarà gratuito
Print Friendly, PDF & Email

Eugenio Finardi sarà a Montegranaro sabato 11 novembre. Il noto cantautore, infatti, terrà un concerto in Piazza San Serafino, a partire dalle ore 21, in occasione della Festa d’Autunno e dell’inaugurazione delle nuove aree pedonali di Largo Conti e Viale Gramsci. L’ingresso sarà gratuito. Nei prossimi giorni verranno presentati tutti gli altri eventi della festa.

Nel 2016 Finardi ha dato il via a “40 anni di musica ribelle” un grande progetto volto a recuperare il senso di un atteggiamento artistico ed esistenziale, nato dal casuale ritrovamento dell’archivio Cramps con i nastri originali dei suoi primi 5 album ma anche immagini inedite e testimonianze da cui traspare una visione
unica del futuro che si riflette in un sound irripetibile.
Il lavoro di recupero e ristampa delle tracce originali dei suoi primi preziosissimi dischi è minuzioso e procede di pari passo col recupero di materiale fotografico e iconografico d’archivio e con la realizzazione di uno speciale televisivo per Sky Arte HD che documenta tutto il lavoro.
Nel tour Finardi ripropone tutte le tracce del suo disco cult “Sugo”, uscito nel 1976 e passato alla storia come uno dei 100 migliori dischi italiani di tutti i tempi.
Le richieste di concerti sono numerosissime, la maggior parte registrano il tutto esaurito e la tournée sconfina addirittura verso Oriente, dove è invitato a suonare per un tour di tre date tra Shanghai, Pechino ed Hefei ed a tenere una master class all’Università di Pechino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti