facebook twitter rss

Torna il San Martino d’oro: premio ai migliori vini del territorio

FERMO - La terza edizione del Premio all’eccellenza enologica promosso da Armonica-mente si apre con una degustazione filosofica
Print Friendly, PDF & Email

Al via la terza edizione del “Premio San Martino d’Oro” all’eccellenza enologica, organizzato dall’Associazione Armonica-mente presieduta da Nunzia Luciani, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato al Commercio e le collaborazioni della Camera di Commercio e di Marca Fermana.

Anche per il 2017 è stato stilato un ricco programma con tanti appuntamenti fra cultura, tradizioni, degustazioni, incontri. Anteprima venerdì 3 novembre con “In dialogo tra enologia e ontologia” – Degustazione filosofica in cantina” con Maria Benedetta Curi (Bar a Vino, Piazza del Popolo, ore 19.00).

Un Premio (la cui giuria è composta da Davide Bonassi, giornalista esperto di vino in qualità di Presidente; Stefano Isidori, Delegato AIS Fermo; Maria Letizia Scotucci, Sommelier; Federico Radini, Sommelier Diplomato ALMA; Matteo Moederle, enologo; Paolo Mazzoni, Presidente Coldiretti Ascoli Fermo; Paola Cocci Grifoni, enologo; Giancarlo Fermani, vicepresidente Marca Fermana) nell’ambito di un progetto più articolato che intende valorizzare la peculiarità del vino fermano e del Fermano nel recupero delle tradizioni e, in collaborazione con le aziende del territorio, sviluppare tutte le potenzialità della nostra cultura contadina ed enologica, attraverso percorsi culturali ed enogastronomici condivisi e con gli strumenti opportuni. Proclamazione dei vincitori il 19 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti