facebook twitter rss

Balestrieri: “Borse lavoro, perché
i pagamenti non sono puntuali?”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il capogruppo FdI: "Ho chiesto alla nostra consigliera regionale Leonardi di verificare. Ad oggi circa 750 lavoratori (quasi 90 nel Fermano) non hanno ancora ricevuto gli emolumenti che erano programmati per metà ottobre"
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Balestrieri con la consigliera regionale FdI, Elena Leonardi

Uno dei principali scopi delle borse lavoro è quello di facilitare un individuo verso un graduale reinserimento del mondo del lavoro conseguentemente anche al pagamento degli emolumenti nei tempi stabiliti dal bando, ma a quanto sembra – l’appunto del capogruppo Fdi, Andrea Balestrieri – dall’inizio di queste borse lavoro la Regione Marche ha avuto sempre una valanga di problemi per poter pagare puntualmente i borsisti. Ad oggi infatti i circa 750 lavoratori (quasi 90 nel Fermano) non hanno ancora ricevuto gli emolumenti che erano programmati per metà ottobre e che si riferiscono al trimestre luglio/settembre; gli uffici della Regione dirottano il tutto alle Inps di competenza e viceversa ma a rimetterci in prima persona è sempre il cittadino che in vista di questi bandi ha regolarmente lavorato ed ha diritto di essere retribuito entro i termini stabiliti.

Dato che i lavoratori sentono puntualmente dirsi al telefono che i soldi ci sono quale può essere la problematica che ogni volta si presenta a danno degli stessi?

Si parla di incompatibilità di programmi tra le Inps e la regione e tale cosa si ripete ormai da aprile; trovo tutto ciò altamente ridicolo e poco rispettoso per tutte quelle persone che nei luoghi di lavoro sono state puntali e hanno regolarmente lavorato. Chiedo quindi a chi di competenza di predisporre subito il pagamento a tutti i lavoratori e alla consigliera di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, data la sua sensibilità verso questi argomenti, di poter verificare lei stessa come gli uffici in Regione stanno gestendo quello che ormai è un appuntamento fisso di ogni fine trimestre di non liquidazione puntuali delle competenze“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti