fbpx
facebook twitter rss

Ex Melograno, bando del Comune per riutilizzare locali e giardino botanico

SANT’ELPIDIO A MARE - La struttura comunale verrà affidata al vincitore del bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell'Ente
mercoledì 8 Novembre 2017 - Ore 15:07
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare per far riaprire attività in Centro Storico. Nello specifico, cambiano le modalità ma l’obiettivo resta lo stesso: mettere a disposizione i locali dei via Gherardini, quelli a suo tempo occupati dall’ex Melograno.

“L’obiettivo – osserva il sindaco Alessio Terrenzi – è quello di potenziare ulteriormente le attività presenti in Centro Storico. Ci sono state diverse persone che sono venute a vedere i locali manifestando un certo interesse per cui abbiamo voluto deliberare un atto diverso, un bando per raccogliere l’interesse pubblico. Tra coloro che manifesteranno tale interesse si aprirà poi la trattativa, alle condizioni indicate nel bando: avremmo potuto procedere anche in modo diretto, facendo una valutazione diretta di chi si fosse fatto avanti ma abbiamo preferito una manifestazione d’interesse pubblica per poi procedere con le trattative”.

Con l’immobile sarà concesso anche il giardino botanico annesso per il quale il locatore avrà l’obbligo, per tutta la durata del contratto, di provvedere alla sua manutenzione e pulizia.

“Quella dell’ex Melograno è una struttura di proprietà comunale – aggiunge il sindaco – che intendiamo riaprire concedendola in locazione e che si trova in un punto centrale della città e rappresenterà un ulteriore tassello sul fronte delle attività ricettive del Centro Storico”.

Nei prossimi giorni il bando completo e la relativa modulistica saranno disponibili sull’home page del sito del Comune www.santelpidioamare.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X