facebook twitter rss

Conto alla rovescia per Riabita, tra ricostruzione e accessibilità (VIDEO INTERVISTA)

FERMO - La terza edizione del salone dell'abitare è in programma al Fermo Forum il 17,18 e 19 novembre. Tante novità per uno degli eventi di riferimento del settore
domenica 12 novembre 2017 - Ore 12:50
Print Friendly, PDF & Email
Marco Crescenzo illustra la nuova edizione di Riabita

di Paolo Paoletti

foto e video di Simone Corazza

Conto alla rovescia per la terza edizione di Riabita, il salone dell’abitare, che aprirà i battenti al Fermo Forum dal 17 al 19 novembre. Un programma quanto mai ricco che ha fatto di Riabita uno degli eventi di riferimento a livello nazionale. In questi ultimi giorni prima dell’apertura ufficiale fervono i preparativi all’interno del Fermo Forum. Abbiamo incontrato Marco Crescenzo, uno degli organizzatori di Riabita, per capire e conoscere in maniera più approfondita le caratteristiche di questa nuova edizione 2017.

“Un evento dedicato al mondo della casa – spiega Crescenzo – dalla costruzione alla ricostruzione, e ancora progettazione, riqualificazione di quelli che possono essere gli ambienti abitativi. Un evento che coincide con quella che è la fase di ricostruzione dopo gli eventi sismici del 2016. In questo contesto Riabita è diventato un punto di riferimento, anche a livello tecnico e normativo per conoscere nuovi sistemi”.

Tante novità ma anche riconferme: “Per questa edizione abbiamo confermato il settore riservato agli arredamenti  chiamato ‘Riarreda’. Domotica, soluzioni d’interni e tanto altro. Tra le novità va segnalato invece il debutto di un nuovo settore, ‘Riabita Accessibile’, che ha come oggetto ogni soluzione abitativa che possa rendere la casa adatta a tutti, nelle diverse abilità. Un settore che da lustro alla manifestazione dimostrando grande interesse e sensibilità nei confronti di chi deve affrontare delle problematiche in più nella quotidianità“.

Riabita sarà aperto dalle 9.30 alle 19 di tutti e tre i giorni. Come nelle precedenti edizioni sono sono stati organizzati diversi convegni e momenti di studio  dedicati agli addetti ai lavori e ai professionisti ma anche aperti al pubblico per capire e conoscere meglio tutto quello che ruota attorni al mondo della casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X