facebook twitter rss

La storica fontana torna in vita: “Ci riappropriamo di un luogo della nostra memoria” (VIDEO)

PORTO SAN GIORGIO - Loira: "E’ anche questo un momento importante per la storia della nostra città, ci riappropriamo di uno spazio che è stato storia e memoria"
domenica 12 novembre 2017 - Ore 18:30
Print Friendly, PDF & Email

Gli applausi del numeroso pubblico su viale Cavallotti e viale Don Minzoni, l’inno nazionale suonato dal giovani della Junior band del Corpo bandistico Città di Porto San Giorgio, il gioco di luci e di ritmo dei getti d’acqua hanno caratterizzato l’inaugurazione della fontana ornamentale, avvenuta oggi pomeriggio poco dopo le 17.30.

Il sindaco Nicola Loira, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale intervenuta, ha ringraziato la cittadinanza per la partecipazione. “E’ anche questo un momento importante per la storia della nostra città, ci riappropriamo di uno spazio che è stato storia e memoria, riferimento per i nostri genitori ed i nostri nonni, emblema della città nelle cartoline turistiche. Non è stato scontato riaverlo bensì una conquista”.

Ringraziamenti sono arrivati per l’architetto Sauro Censi ed il geometra Andrea Palmieri, le ditte Pagliarini e Castiglione:“Che hanno capito – ha aggiunto il primo cittadino –  le nostre buone intenzioni di avere un buon lavoro. Siamo contenti di vivere questi momenti, oggi abbiamo avuto tanta gente in centro, centinaia di persone hanno fatto la fila per entrare a Pian della Noce all’esposizione sui dinosauri”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X