facebook twitter rss

Verso il Palio dei Comuni, i protagonisti si preparano alla sfida

APPUNTAMENTI - Ecco come i comuni di Montegiorgio, Magliano di Tenna e Rapagnano si preparano in attesa del Palio del 19 novembre
domenica 12 novembre 2017 - Ore 13:08
Print Friendly, PDF & Email

Conto alla rovescia per il Palio dei Comuni. In vista dell’appuntamento del prossimo 19 novembre siamo andati alla scoperta delle iniziative in programmi nei vari comuni che si sfideranno all’Ippodromo San Paolo.

MONTEGIORGIO

Ci siamo!! E’ tempo di Palio dei Comuni ed è tempo di annunci! Il Comitato per il Palio dei Comuni di Montegiorgio insieme all’ Amministrazione Comunale è entusiasta di annunciare che, dopo anni di amicizia e lunghi mesi di trattativa con la proprietà, a difendere i colori del Comune di Montegiorgio il 19 Novembre nel prossimo Palio dei Comuni sarà la cavalla TAMURE ROC.
Femmina Baio di 5 anni figlia di Exploit Caf e Ema Roc, allevata e presentata dalla Scuderia Sant Eusebio della famiglia Rocca ed allenata da Fausto Barelli, arriva al Palio dei Comuni dopo aver vissuto una grande stagione su tutte le piste Italiane nella quale è stata sempre tra i protagonisti principali dei Gran Premi più importanti della nostra penisola. Ha raccolto importanti vittorie e prestigiosi piazzamenti. Verra’ guidata dal suo abituale partner nel 2017 SANTO MOLLO, driver torinese di grande esperienza e bravura. Conosce la cavalla benissimo e abbiamo piena fiducia in lui. Grandissima partitrice e cavalla affidabile ed intelligente, riponiamo in lei le speranze di tornare alla vittoria che manca ormai dal lontano 2009 con l’indimenticabile Opal Viking. Vi aspettiamo all’Ippodromo San Paolo Domenica 19 Novembre per tifarla insieme a noi!

Giovedì 16 Novembre, presso il CineManzoni di Montegiorgio grandissima serata Ippica con la proiezione alle ore 21 dello storico Film cult anni ’70 FEBBRE DA CAVALLO. Seguirà la presentazione da parte del Comitato e dell’Amministrazione della più grande novità di quest’anno, ovvero la nuova giubba! Giubba che non avrà più i colori “calcistici” Rosso-Blu che tanto abbiamo amato ma che per la prima volta avrà giustamente i colori del nostro Comune che sono il Giallo e l’Azzurro. Sarà una stupenda e divertente serata che ci galvanizzerà in attesa della corsa. Vi aspettiamo numerosi al prezzo popolare di 2 euro. Ringraziamo la direzione del CineManzoni per l’opportunità.

Venerdì 17 Novembre nel trofeo Voglia di Palio all’Ippodromo San Paolo, manifestazione che mette a confronto i Comuni partecipanti con driver non professionisti, il nostro Comune avrà in Mirko Marini il nostro driver portacolori nella corsa gentleman. Siamo felici di poter tifare per questo nostro grande amico, Montegiorgese DOC, che nel 2016 ha vinto il Campionato Mondiale dei Gentleman in Ungheria e che il nostro Comune è felice di poter premiare affidandogli le nostre speranze in questa manifestazione alla quale teniamo molto. Orgogliosi di avere un nostro compaesano Campione del Mondo che correrà per il proprio Comune. Accorrete numerosi per tifarlo. FORZA MIRKO!

Sabato 18 Novembre vi invitiamo alla consueta Cena del Palio che quest’anno si terrà presso il Ristorante Oscar e Amorina e durante la quale consegneremo la giubba al driver della nostra portacolori. Iscrizioni aperte fino al giorno 16 Novembre. Accorrete numerosi.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor che come ogni anno ci aiutano e ci spalleggiano in questa nostra missione e che grazie al loro contributo ci permettono sempre di poter partecipare al Palio con cavalli di prima linea.
Concludo come sempre chiedendovi partecipazione e tifo per il nostro Comune e per la nostra portacolori.

MAGLIANO DI TENNA
L’Associazione Palio Armando Belleggia ed il Comune di Magliano di Tenna per difendere il doppio titolo conquistato nei Palii 2015-2016, si affidano al numero uno dei Driver italiani, ENRICO BELLEI.
Il più vincente di sempre.
Il guidatore fiorentino è in attività dal 1982, figlio del grande Nello Bellei, sin dai primi anni della sua sfolgorante carriera, ha mostrato subito tutte le sue qualità. Una quantità infinita di vittorie sia Italia che nel resto del mondo. Attualmente è considerato il driver italiano più vincente di sempre. In coppia al CANNIBALE, così viene soprannominato Bellei, ci sarà SUERTE’S CAGE, maschio Baio di 6 anni, figlio di Igor Font e Franziska’s Cage (Indro Park). Suerte’ vanta 22 vittorie in carriera su 77 corse disputate. Un record sul miglio di 1.11,1 e di 1.11,9 sui 2000 mt.
Le somme vinte ammontano a circa 199.000€. Cavallo duttile, si adatta bene alla pista di Montegiorgio dove si è affermato questa estate nella Finale del Campionato Guidatori Trotto. Dotato di un finish letale, l’attuale forma lascia ben sperare i cittadini Maglianesi.
Suerte’s cage è allenato da Gennaro Casillo, trainer di prim’ ordine che lavora in Toscana. Casillo da parecchi anni è ai vertici della classifica degli allenatori Italiani di trotto. Anche lui una garanzia in cabina di regia.
Gli ingredienti per vivere assieme un grande Palio ci sono tutti !!!

Nella manifestazione “Voglia di Palio” associata al Palio dei Comuni il driver che difenderà i colori del Comune di Magliano di Tenna sarà Patrizio Rispo, il noto attore della Soap Opera “un posto al sole” in onda tutte le sere su Rai Tre. Il Raffaele di un posto al sole correrà con i nostri colori Venerdì 17. Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissimo evento!
Sostenete con noi i colori di Magliano di Tenna !!!

Pagina facebook: “Associazione Palio Armando Belleggia”
 RAPAGNANO
Mauro Galandrini, presidente Circolo MAGNUM, comitato promotore Palio Rapagnano
​ (con delega del comune)​
Comune e comitato partecipa dalla prima edizione. vittoria inaspettata nel ’93 con Park Avenue Kathy, 2° Classificato con Ogill Rum nel 2014, 4° nel 2011, Super Favorito nel 2015 con Orsia e nulla di fatto in finale. Del resto infatti non sempre hanno vinto i favoriti. E’ una bella manifestazione, di spettacolo, sport, folklore, sano campanilismo dove anche la fortuna gioca ruolo importante come l’audacia.
Il circolo Magnum dal 2011 coordina l’evento per il Comune di Rapagnano.
E’ bello farlo, è bello esserci, è bello partecipare, è bello vincere, è ancor più bello conservare queste tradizioni e tramandare alle nuove generazioni il bagaglio culturale.
Ringraziamo anticipatamente come ogni anno tutti i partecipanti, gli sponsor e l’amministrazione comunale che permette la partecipazione alla kermesse.

Cavallo
UMA FRANCIS , femmina di 4 anni
vincitrice e piazzata classica in corse di Gruppo 1, tra cui 3° al Derby. Scelta sia per l’amicizia che ci lega ad alcune persone del Team di allenamento, ma anche per dare l’opportunità di confronto con i cavalli anziani (5 anni ed oltre) ad una cavalla che dimostrato coraggio, qualità e generosità, con parziale finale diropente. i proprietari sono simpaticissimi!
Cena propiziatoria
18/11/2017 – ore 20.30
Ristorante PRIMA O POI di magliano di Tenna
Di solito si fa presso la sede del circolo con la preziosa collaborazione di parecchie persone ma quest’anno un turno di riposo e tutti seduti a tavola
Non è stato possibile farla nei 2 ristoranti di Rapagnano per vari motivi tecnici e abbiamo scelto una location geograficamente limitrofa e di bello stile
In programma: Presentazione, Rituale della consegna della giubba con i colori di Rapagnano al guidatore/proprietario, musica, Stornellatori a braccio (I Chicchirichi’), Telecamere FMTV 220 Digitale terrestre, Lotterie a premi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X