facebook twitter rss

Lido Tre Archi: parte il coro Mus-e

FERMO - Enrico Paniccià: “L’idea è quella di far partire un coro avvicinando i bambini alla musica. Siamo già presenti nella scuola di Lido San Tommaso con i nostri laboratori, adesso proviamo ad uscire dalle aule per tentare un approccio differente, in orario extra scolastico, con l’idea di proseguire il nostro impegno a fianco dei bambini e delle famiglie del quartiere”
giovedì 16 novembre 2017 - Ore 17:25
Print Friendly, PDF & Email

 

Enrico Paniccià

Mus-e approda a Lido Tre Archi con una nuova iniziativa sostenuta dall’Ambito Sociale XIX e dal Comune di Fermo. “L’idea è quella di far partire un coro avvicinando i bambini alla musica” spiega il presidente dell’associazione Mus-e del Fermano onlus, Enrico Paniccià. “Noi siamo già presenti nella scuola di Lido San Tommaso con i nostri laboratori, adesso proviamo ad uscire dalle aule per tentare un approccio differente, in orario extra scolastico, con l’idea di proseguire il nostro impegno a fianco dei bambini e delle famiglie del quartiere”.
L’iniziativa, sviluppata all’interno del più ampio progetto di riqualificazione di Lido Tre Archi, si articolerà secondo un calendario che proseguirà fino al 16 dicembre per quest’anno, per poi proseguire anche in gennaio, e vedrà impegnate come docenti, nei locali di via Aldo Moro, Lucia De Angelis e Annarosa Agostini. La partecipazione è, ovviamente, gratuita e non è richiesta alcuna preparazione specifica.
“L’approccio sarà semplice” prosegue Paniccià: “l’obiettivo è quello di riunire insieme le tante voci e i mille colori del quartiere e magari poi, insieme all’amministrazione, lanciare più avanti l’idea di una piccola orchestra multietnica. Ma intanto, partiamo dal coro”. In questi giorni, tra l’altro, si stanno avviando i corsi standard Mus-e proprio nella scuola Salvadori di Lido San Tommaso, e a gennaio partiranno tutti gli altri laboratori. Dunque, all’indomani dello spettacolo di beneficenza con Mogol al Teatro dell’Aquila che ha visto la partecipazione di tante persone e che ha portato nuova linfa all’associazione, Mus-e del Fermano si appresta a scaldare i motori per approcciarsi al nuovo anno scolastico con la fantasia e la creatività che le sono consone e che rappresentano il suo punto di forza.
L’appuntamento con la prima lezione di canto è per sabato 18 novembre dalle ore 17.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X